Vai al contenuto
Ivan Furlanis

HARMONIUM: Cercasi

Recommended Posts

Sto cercando un harmonium, anche ad un solo registro e non in ottime condizioni (purché funzionante). Sono disponibilissimo, ovviamente, a ritirarlo a domicilio.

capperi.jpg

CAPPERI! (illustrati in foto in fine fioritura...) La tua richiesta è davvero insolita!

Comunque l'harmonium è uno strumento che mi piace molto e spero che la tua ricerca abbia buon esito! :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto cercando un harmonium, anche ad un solo registro e non in ottime condizioni (purché funzionante). Sono disponibilissimo, ovviamente, a ritirarlo a domicilio.

Ciao, io per sfizio ne ho preso uno Lanzani a due registri. L'ho trovato curando un po' di tempo le offerte su e-bay. Se lo trovi e ti serve qualcuno che lo restauri o lo accordi (cosa NON facile) dimmelo che ti indirizzo da chi ha sistemato il mio (molto bene).

Buona caccia e occhio alle fregature....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ne vendo uno.

VIDEO

Questo è un piccolo video che avevo intenzione di mettere anche su e-bay. probabilmente la settimana prossima lo mettero'.

Se ti interessa scrivimi qui

matteo.morsCHIOCCIOLAalice.it

CIAO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno

sono anche io alla ricerca di un harmonium, anche di due o tre registri, :scratch_one-s_head: non sono propenso per un acquisto su eBay, volevo vedere se c'era qualche disponibilità qui :sweatingbullets_x:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno

sono anche io alla ricerca di un harmonium, anche di due o tre registri, :scratch_one-s_head: non sono propenso per un acquisto su eBay, volevo vedere se c'era qualche disponibilità qui :sweatingbullets_x:

Per trovare qualche buon Harmonium in vendita e provarlo di persona, dovresti andare innanzitutto alle fiere di antiquariato/modernariato. In genere più di un espositore tratta gli Harmonium e qualcuno se ne porta uno a scopo dimostrativo in fiera.

Lì tu lo provi e tratti il prezzo o eventualmente ti fai spiegare se ne hanno altri in magazzino o presso qualche loro negozio.

Tieni conto che per riparare un Harmonium ci vuole comunque un buon organaro e che l'intervento di riparazione, in base ai danni più o meno consistenti, è costoso tanto quanto un intervento di pari durata su un organo!

Buona fortuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno

Ciao, io avrei un harmonium in vendita con 6 registri, la tastiera te la puoi anche regolare, dammi il tuo indirizzo di posta elettronica così ti mando una foto in ALLEGATO. Così poi se vuoi discutiamo anche del prezzo ok ? Il mio indirizzo di posta elettronica è questo : Anton115@live.it

Ciao a presto

Antonio Zeni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete un harmonium io ne ho un paio. Uno o due...

Scrivetemi così ci mettiamo d'accordo sul prezzo e se volete foto.

gigimaras@libero.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Possiedo un Harmonium Malbhorn del primo '900, ultimo di una serie cominciata nell'800. Ha vinto un premio a Dresda nel primo '900. Più di 8 registri. Restaurata la parte in legno. Necessaria ripulitura della meccanica interna poiché non viene suonato da qualche anno, e ricollegamento di un pedale col mantice. Prezzo: 5000,00 euro. Se fossi interessato, puoi contattarmi all'indirizzo: priorepasquale@virgilio.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Anch'io sto cercando un armonium con un qualsiasi numero di registri...

basta che abbia un 8' una voce celeste accoppia ottava e uno o 2 Forte (ovviamente funzionante)

Qualcuno di voi ha qualcosa del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco armonium di qualsiasi grandezza che abbia almeno:

un 8', una Voce Celeste, accoppia ottava (nei bassi e nei soprani) e uno o due Forte (funzionante, ovviamente)...

Qualcuno ha qualcosa del genere??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

basta che abbia un 8' una voce celeste accoppia ottava e uno o 2 Forte (ovviamente funzionante)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patrik, come ben sai sto vendendo il mio Ciresino che risponde proprio alle tue richieste. Se lo vuoi, fammelo sapere.

Ok vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ciao Patrick, forse ho lo strumento che potrebbe interessarti. ti do le specifiche e le mia email:

Marca / ditta o compagnia costruttrice: Needham - New York

Anno di costruzione: 1905 (circa) Numero di telaio: 199662

Mobile: in legno scuro, sobriamente cesellato

Tastiere n°: 1 Estensione: 61 note (FA0 – FA5)

Tipo di funzionamento: “depressione” o “aspirazione”

Alimentazione: 1 mantice per l’aspirazione + 2 pompe collegate ai pedali

Registri n°: 3 interi + 4 accessori comandati da 10 pomelli disposti orizzontalmente sopra la tastiera. Cartellini stampati con scritte in gotico.

DISPOSIZIONE FONICA

 Viola 4 ft bass

 Bass Coupler detto “accoppiamento”, fa suonare i tasti un’ottava inferiore rispetto a quelli premuti. Riguarda solo la sezione grave della tastiera.

 Diapason 8 ft bass

 Viola 8 ft bass

 Vox Humana produce un oscillazione del suono grazie ad una ventola girante. Ventola non originale.

 Forte il pomello apre le gelosie entro le quali si trovano le ance producendo un suono più presente

 Treble Coupler detto “accoppiamento”, fa suonare i tasti un’ottava superiore rispetto a quelli premuti. Riguarda solo la sezione acuta della tastiera.

 Clarionet 8 ft treble

 Melodia 8 ft treble

 Vox Celeste treble – registro oscillante accordato leggermente crescente rispetto agli altri.

Traspositore: NO

Staffe ginocchiere: 2 “guancette”. Quella di SX inserisce tutti i registri tranne l’oscillante (Vox Celeste). Quella di DX funge da “Cassa espressiva” aprendo o chiudendo 2 gelosie entro le quali si trovano le ance, dando così più o meno sfogo al suono.

Temperamento: Equabile

Corista: 438 Hz, misurato sul LA2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendesi bello Harmonium. Funzionante.

Ottima occasione!!

Contattare in privato per informazioni.

Tastiere n°: 1 Estensione: 61 note (FA0 – FA5)

Disposizione fonica:

I.Diapason 8 ft
II.Dulcet 8 ft
III.Subbass 16 ft
IV.Bass Coupler
V.Vox Humana
VI.Forte
VII.Trebble coupler
VIII.Echo 8 ft
IX.Celeste 8 ft
X.Dulciana 8ft
XI.Melodia