Vai al contenuto
Piciula

Custodie per violino...quale scegliere?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Propongo questa discussione perchè sono alla ricerca di una custodia nuova...

Ho un bel violino e vorrei quindi una custodia buona, pratica e leggera ma che possa "custodire" per bene il mio strumento!

Che ne pensate della custodia Bam "Contoured Hightech" in fibra di carbonio? (http://www.bamcases.com/string_instrument_cases/violin_cases/index.php?l=en&p=8) Mi sembrerebbe molto leggera e maneggevole...ma secondo voi, il violino sta ben protetto lì dentro?

Altrimenti mi sembrerebbe interessante anche il nuovo modello Unoetto di Riboni (http://www.maurizioriboni.it/unoeotto.html)... Voi che ne dite?

E del modello Gewa Strato Super Light? (http://www.gewamusic.com/197.html?&no_cache=1&L=3&call=detail&productId=80&searchGenre=2&searchBrand=1)

Si accettano suggerimenti!!

Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ho comprato il mio violino dal liutaio cremonese ho acquistato una custodia Musafia modello International... è ottima e non costa tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!! io ne ho appena comprata una... una musafia, fantastica.

non è molto che ce l' ho, ma per adesso mi trovo benissimo! l' unico difetto è che è un po' pesante, ma davvero fantastica.

pensa che a natale ero in gir per un concerto e poi sono stata un po' in centro a passeggiare.

c' erano -10 gradi, e arrivata a casa credo che il mio violino fosse freddissimo, invece, grazie alla fantastica custodia, era alla temperatura normale!!!!!

di quella che hai proposto tu, io ti consiglio la gewa... ce l' ha un mio amico e si trova bene.... anche se per me le migliori sono le musafia.

ti lascio il sito della ditta che le produce, se magari vuoi darci un occhi


/>http://www.musafiaitalia.it/

ciao

angelica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!


Uppo la discussione perché ho da poco cambiato violino e mi piacerebbe anche cambiare custodia. Attualmente ho una Bam Stylus, mi ci trovo bene per il trasporto, ma in inverno diventa poco utilizzabile causa carente isolamento termico (tipico di molti modelli della Bam, compresi quelli in fibra di carbonio). Vorrei prendere un modello in legno questa volta, sia per l'isolamento termico che per la sicurezza nel trasporto (soprattutto per il trasporto in moto) e per ora ho adocchiato tre modelli in particolare: Alisea di Musafia, nuovissima e molto leggera a quanto dicono, ma gli accessori sarebbero esclusi; Unoeotto di Riboni; Monaco o Venezia di Negri.


Si accettano suggerimenti anche per altre marche, l'importante è che la custodia abbia la cassa in legno e igrometro (anche barometro nel caso) e infine se possibile che abbia un prezzo ragionevole :)



Grazie!


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×