Vai al contenuto
uladigni

Johann Sebastian Bach (1685-1750)

Recommended Posts

che ne pensate di johann sebastian bach? io ho un suo busto come souvenir e secondo me le sue migliori composizioni sono: aria sulla quarta corda,toccata e fuga,corale gesu' 6 la mia gioia e badinarie. vorrei tanto vedere la sua tomba e sapere dove' sepolto, so che ebbe molti figli e che mori' x un colpo apoplettico e molto tempo prima perse la vista. e' stato un grande, il migliore del periodo barocco e uno tra i migliori in assoluto. pultroppo quando mori' fu' quasi del tutto dimenticato e fu' riscoperto solo grazie a mendhelsson che diresse la passione secondo matteo. bach e' tutta la storia della musica classica xche' tutti i compositori anche quelli del suo tempo e quelli venuti dopo di lui si sono ispirati alla sua musica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ne pensate di johann sebastian bach? io ho un suo busto come souvenir e secondo me le sue migliori composizioni sono: aria sulla quarta corda,toccata e fuga,corale gesu' 6 la mia gioia e badinarie. vorrei tanto vedere la sua tomba e sapere dove' sepolto, so che ebbe molti figli e che mori' x un colpo apoplettico e molto tempo prima perse la vista. e' stato un grande, il migliore del periodo barocco e uno tra i migliori in assoluto. pultroppo quando mori' fu' quasi del tutto dimenticato e fu' riscoperto solo grazie a mendhelsson che diresse la passione secondo matteo. bach e' tutta la storia della musica classica xche' tutti i compositori anche quelli del suo tempo e quelli venuti dopo di lui si sono ispirati alla sua musica.

Bentornato!

Posta più spesso... ;)

Riguardo a Bach, penso che sia impossibile non riconoscergli una importanza immensa nella storia della musica...

Se sei interessato a Bach un buon acquisto potrebbe essere l'integrale della Hanssler, che, come vedrai, costa decisamente poco (prova a vedere su www.iperdue.it . L'ultima volta che l'ho visitato, però, le copie erano state esaurite...).

Nelle "migliori composizioni" hai dimenticato senza dubbio le passioni e le messe...

[P.s. Il busto di Bach mi manca, però ho un bellissimo busto di Beethoven...]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ossa di Bach sono andante disperse, ahimè :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche io sono d'accordo a definirlo IL migliore. Nel suo stesso periodo c'erano altri geni. Per ex Haendel non è inferiore nell'ambito dell'opera e dell'oratorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
neanche io sono d'accordo a definirlo IL migliore. Nel suo stesso periodo c'erano altri geni. Per ex Haendel non è inferiore nell'ambito dell'opera e dell'oratorio.

Ne parla come se Bach abbia scritto vagonate, di oratori ed opere! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne parla come se Bach abbia scritto vagonate, di oratori ed opere! :huh:

ha ragione, avrei dovuto specificare "rispetto agli altri della sua epoca" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non esistono "migliori", i "più megli" o i "migliorissimi" nella musica. :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una volta mi dissero che Bach lo si capiva solo quando si sarebbe imparata ad amare...(stasera solo di umore melanconico)

a parte questo...sono profondamente legata a Bach

Quando si sarebbe imparata ad amare... cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una volta mi dissero che Bach lo si capiva solo quando si sarebbe imparata ad amare...(stasera solo di umore melanconico)

Quando si sarebbe imparata ad amare cosa?

tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si sarebbe imparata ad amare cosa?

tutto

Ah, in generale quindi...

Interessante......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lipsia: St. ThomasKirche

intro_kirche.jpg

qui si trova la tomba di Johann Sebastian oltre ad altre opere d'arte:

fenster2_gross.jpg

Dal sito della St. ThomasKirche, inoltre, il nostro amico uladigni può ricevere ottime opportunità, tipo:

Membership

As a member of the association „Thomaskirche-Bach 2000 – International Friends” you contribute to both: the preservation of the St. Thomas Church and the maintenance of the musical heritage of Johann Sebastian Bach.

A membership offers various advantages to you: Regularly you will receive information about the St. Thomas Church, about new projects and the work of the association. You also get the chance to book tickets for our concerts more easily. Furthermore, we arrange your visit in Leipzig individually, if you plan to attend one of our countless events.

Last but not least, you get 10% off on all gifts and items of the Thomas-Shop.

The membership fee amounts to 65 EUR per year, for everyone younger than 30 years it’s even only 35 EUR. Institutions and companies who want to become a member are politely urged to donate at least 250 EUR a year.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che ci hanno depositato le presunte ossa di J.S.Bach.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma se io fossi uladigni, un'offerta la farei comunque... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già me lo immagino arrivare alla Thomas-Kirche con un mazzo di fiori e la lacrimuccia sul ciglio :lol:

"Papà J.S.B. dove sei ?" :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già me lo immagino arrivare alla Thomas-Kirche con un mazzo di fiori e la lacrimuccia sul ciglio :lol:

"Papà J.S.B. dove sei ?" :D

già, poi con solo 35 euri p. anno può avere lo sconto sul KircheShop, ci saranno un sacco di magliette con il faccione di Johann Sebastian, figurati poi quanti busti in gesso, per non parlare poi delle sfere di vetro con la neve che scende sull'organo... :D

quasi quasi ci vado pur io...

fammi un fischi eh, ula?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quasi quasi ci vado pur io...

Ci andiamo tutti!

Organizziamo una gita? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Guernika