Vai al contenuto
clarinetto1

Concerto Krilov -Andaloro ; violino - pianoforte

Recommended Posts

Ieri sera ho assistito ad una serata memorabile dove il duo in oggetto ha suonato :

Bach per violino solo Sonata in Sol m BWV1001

Beethoven Sonata in sol M per vl e pf

Albeniz da Iberia "Corpus Christi en Seville "

De Falla Suite popolare spagnola

De Sarasate Fantasia sul tema di Bizet.

il grande violinista russo ha esordito sul tema dell'adagio di Bach in maniera un po' "fredda" con della lievissime sbavature rese evidenti dall'acustica secca del bellissimo Teatro margherita di Caltanissetta , ma appena passata la fase di riscaldamento è stato un crescendo di bravura e perizia tecnica eccezionale , dal mio modesto punto di vista, essendo un clarinettista ,ho notato che esso ha un vibrato troppo "stretto " che non mi piace troppo . Ha concluso alla grande sulle note della Carmen di Bizet con le notissime variazioni .

Il pianista siciliano ha suonato alla grande mettendo in risalto (ancora una volta) le sue straordinarie doti tecniche e la sua eccezionale musicalità , da sottolineare la sua straordinaria semplicità e ricchezza d'animo nel discutere sulle sue esperienze , infatti ho avuto il grandissimo piacere di dialogare con lui dopo il concerto nell'atmosfera di un bel ristorante di Caltanissetta .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.