Vai al contenuto
Astathis^

POLLINI PROSPETTIVE [5-29 gennaio]

Recommended Posts

Serie di concerti dedicati in gran parte alla musica contemporanea.

Il programma delle varie serate si trova qui.

Io, Sky e Volodya siamo stati al concerto di venerdì 11....un'esperienza che non dimenticheremo credo, per vari motivi! XD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest volodya
Io, Sky e Volodya siamo stati al concerto di venerdì 11....un'esperienza che non dimenticheremo credo, per vari motivi! XD

ahahah! :sarcastic_hand:

e ci credo!

fino alle 3 di notte a correre sotto la pioggia come dei malati di mente :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahah! :sarcastic_hand:

e ci credo!

fino alle 3 di notte a correre sotto la pioggia come dei malati di mente :D

e tutto per aspettare pollini fuori dai camerini >____>

consiglio a chi andrà ai prossimi concerti: NON ASPETTATELO, non uscirà MAI e vi dovrete sorbire la guardia che vi prende per il **** perché state lì come deficienti mentre lui sta già a casa a contare i soldi della serata!!! :getlost_x:

comunque bel concerto devo dire, sono rimasto soddisfatto. pollini ha sporcato un po', ma che importa, non è questo che conta. la seconda parte era tutta dedicata a nono, c'era un pezzo per piano e nastro magnetico, che sinceramente mi ha un po' annoiato, poi un pezzo per soprano solo, suggestivo devo dire, e l'ultimo per quattro voci, clarinetto, lastre metalliche e nastro magnetico, piuttosto coinvolgente.

la cosa triste - ma c'era da aspettarselo - è che la gente appena hanno attaccato nono ha cominciato ad andarsene.. ogni tanto si vedeva qualche vecchietta spaventata che scappava via di corsa :D

abbiamo sperato fino all'ultimo secondo che pollini concedesse qualche bis, invece no, è tornato solo per l'inchino :broodin_kid:

Modificato da Madiel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Serie di concerti dedicati in gran parte alla musica contemporanea.

Il programma delle varie serate si trova qui.

Già :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato al concerto di martedì 22 (Stockhausen, Schonberg e Schumann).

Il primo tempo è stato incentrato su Stockhausen: Pollini ha suonato i Nachtstucke VII e VIII, dopodichè gli altri pezzi sono stati suonati da un sestetto, un quintetto e un ensemble. Il primo quintetto era alquanto singolare: al centro un pianoforte a coda, attorno al quale si appoggiavano due batterie e un bongo; su una pedabna rialzata c'era un oboe, e dalla parte opposta un sassofono basso. Gli altri due gruppi erano più normali.

Pollini avrebbe dovuto eseguire, insieme al quartetto Hagen, un quintetto di Brahms; per indisposizione del quartetto, al posto di Brahms ha suonato, in maniera splendida, la Kreisleriana di Schumann. (stupendo!!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato ieri a sentire Pollini, è a parte il primo pezzo(non suonato da lui)che non mi è piaciuto per niente, la seconda parte della serata con il concerto di brahms è stato fantastico; io che sento spesso le orchestrine e i concerti locali, si capiva che era un altro livello! Peccato che stavo molto in fondo nella sala, e il pianoforte non si sentiva benissimo rispetto agli altri strumenti. Inoltre i bis sono stati 3, precisamente gli studi op 10 n.4,12 op25 n.11, un po' sporco l'ultimo..ma non potevo chiedere di meglio!

Dopo il concerto si poteva incontrare il pianista, una stretta veloce di mano, qualche parola di circostanza e chi voleva poteva farsi autografare il suo CD(operazione puramente commerciale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti