Guest hydra

Censimento violoncellisti :-) PRESENTIAMOCI QUI!

257 risposte in questa discussione

So che i tentativi di metter su una conta dei cellisti ci sono già stati, ma ne propongo uno definitivo, per maggior chiarezza.

Se suoni il cello, questo magnifico/spaventoso strumento,

lascia una traccia: il tuo nome e la tua città, e un commento certo!

fate propaganda e vediamo quanti siamo!

pronti via, violoncellisti avanti!

[P.S.: facciamo crescere l'area "mercatino", può essere un ottimo modo di gestire i nostri strumenti/il nostro materiale, limitando le spese inutili e facendo fruttare ciò che possediamo]

<{POST_SNAPBACK}>

ciao io mi chiamo alessandro e sono di :) pesaro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo di aggiungere anche l'età...io ne ho 34 mi chiamo Viola sono di Lecco e suono il violoncello da pochissimo tempo. Vengo anche io da molti anni di piano suonati senza passione (infatti malgrado gli studi lunghissimi non sono proprio capace di suonarlo...). Sono d'accordissimo sull'idea di Hidra del mercatino e la sottoscrivo ampiamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho 13 anni, sono al 7° corso (ovviamente di violoncello), e sono di padova :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io devo diplomarmi in pianoforte. ma mi piacerebbe molto far parte di un censimento di violoncellisti. adottatemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cinzia, 46 anni, prov di torino, due anni di cello......ciaoooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ieri, anche io faccio parte dei violoncellisti!!!!! :lol::lol:

EVVIVAAAAA!!! Sono in ricerca di insegnante..speriamo vada a buon fine :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mi chiamo sabrina sono al 10 anno suono il violoncello da quando ne avevo 11, studio a cosenza ma sono siciliana per noi del sud le possibilita' di studiare e di incontrare altri violoncellisti sono veramente poche......ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao mi chiamo sabrina sono al 10 anno suono il violoncello da quando ne avevo 11, studio a cosenza ma sono siciliana per noi del sud le possibilita' di studiare e di incontrare altri violoncellisti sono veramente poche......ciao a tutti

<{POST_SNAPBACK}>

ciao sabriiiii!!! welcome to you! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao sabriiiii!!!  welcome to you! :P

<{POST_SNAPBACK}>

grazie......ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

....Fabrizio..36 anni...di cui 22 con l'archetto in mano..tutt'ora studio composizione (..quasi 5°..o corrispondente).... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuta sabri!

<{POST_SNAPBACK}>

grazie non vedo l' ora di conoscervi tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuta sabri!

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao....bellissima la firma.... :o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao....bellissima la firma.... :o  :o

<{POST_SNAPBACK}>

grazie anche la tua non e' male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benvenuta sabri!

<{POST_SNAPBACK}>

--------------------

Ops.... mi sono confuso..mi riferivo a questo:

-Leo-

alla selezione del concerto del liceo:

Prof: cosa ci suoni?

Leonora: il rondò capriccioso di mendelssohn!

Prof: ma è troppo lungo!!!

Leonora: stia tranquilla non dura più di 6 minuti..

.....lo suono:

Prof: meno male che non era poi così tanto lungo eh?

Leonora: ma.....

Prof: ho sentito che ci sono un po' di parti che si ripetono.. potresti tagliarle... sai.. anche i grandi musicisti quando devono registrare un cd e non ci stanno con il tempo tagliano alcuni pezzi.....

Leonora un po' dopo: ..... CHEEEEE??? E REGISTREREBBERO UN PEZZO TAGLIATO????? oddio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hei gente ci sono anch'io!!!

suono da 4 anni , ne ho 16 e spero di fare presto l'esame di solfeggio, di pianof compl e di 5° x entrare in conservatorio......

:o:o che sogno!!!!! :o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suono da 4 anni , ne ho 16 e spero di fare presto l'esame di solfeggio, di pianof compl e di 5° x entrare in conservatorio......

:o  :o che sogno!!!!! :o  :o

<{POST_SNAPBACK}>

...Io se fossi in te mi informerei presso il "tuo" conservatorio per vedere se accettano ancora esami di privatisti ed ammissione...e lo farei piuttosto in fretta..!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :D ! sono giacomo, ho 14 anni, suono il pianoforte, la kitarra eil violino, ma se dovessi rinascere suonerei senza dubbio il violoncello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piacere io sono simone, abito in friuili e sto imparando da solo

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:o  :o che sogno!!!!! :o  :o

<{POST_SNAPBACK}>

Consiglio.. perchè non tenti l'ammissione al terzo anno del vecchio corso ordinamentale? Sei in tempo con l'età, e potresti dare teoria e solfeggio e piano compl nella sessione estiva del tuo quinto anno, e il compimento inferiore in autunno. Un mio amico è entrato al terzo anno di contrabbasso senza la licenza di solfeggio e l' ha conseguita appunto prima del quinto. Non dovrebbero farti storie, e avresti anche l'opportunità di seguire i vecchi corsi che permettono parallelamente anche l'iscrizione all'Università. Altrimenti dovrai poi entrare al triennio, dopo la maturità. :( In tutta probabilità questo è l'ultimo anno in cui si potrà accedere ai vecchi corsi, e in alcuni conservatori già non lo permettono più... ma la domanda scade il 30 Aprile, informati bene, tentar non nuoce. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao :D ! sono giacomo, ho 14 anni, suono il pianoforte, la kitarra eil violino, ma se dovessi rinascere suonerei senza dubbio il violoncello!

<{POST_SNAPBACK}>

:o Mario Brunello ha cominciato più o meno alla tua età. Una quindicina d'anni dopo ha vinto il Ciajkoskij :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piacere io sono simone, abito in friuili e sto imparando da solo

:)

<{POST_SNAPBACK}>

Male! Trovati un buon maestro. :) Assumere una buona postura all'inizio è fondamentale, la schiena dritta, le ginocchia più basse rispetto al bacino per scaricare il peso a terra, le gambe non devono stringere, le spalle rilassate, la sinistra tonda come se tenessi in mano una pallina, l'articolazione che fa leva sulle nocche, il polso della destra alto, il contatto dell'indice con la corda. Malissimo! Potrei continuare per un'altra mezzora.... .....senza un buon maestro non imparerai un tubo, prenderai cattive abitudini e perderai solo tempo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti