Vai al contenuto

SviatoslavRichter

Members
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su SviatoslavRichter

  • Rank
    Qualcuno

Visite recenti

286 visite nel profilo
  1. Lettura della partitura

    Per TRASPORTO, al 4° anno, che cosa si intende in pratica?
  2. Metodi didattici

    Ciao a tutti! Insegno ormai da qualche anno e ho sempre adottato il metodo Bastien - Piano per i bimbi (senza accennare il fatto delle "posizioni" che per me ha un altro significato); già il Repertoire non mi piace, ma sfrutto i branetti, alcuni molto simpatici, dei livelli Piano. Quest'anno mi sono entrati 7-8 bimbi tutti allo stesso livello e stiamo per finire il livello preparatorio... ora, per non far comperare di nuovo a tutti il primo livello, quale altro metodo mi consigliate per favore? Lasciando stare Poli il Polipo, Maria Vacca, Pozzoli... vi ringrazio tanto! ciaooo!
  3. Cerchiamo violoncellista

    Ciao... faccio parte di un trio, ma purtroppo il nostro violoncellista ha avuto un incarico importante in un'accademia e quindi siamo rimasti in due... Cerchiamo disperatamente una persona che si unisca a noi per affrontare concerti e corsi; speriamo veramente che qualche violoncellista si faccia avanti per favore! Cerchiamo in zona nord Italia (Verona, Brescia, Mantova, Modena...) Accettate per favore grazie a tutti! ciao :-)
  4. CORSI PER DIVENTARE DIRETTO DI CORI

    Vorrei chiedervi una cosa (mi allaccio a questo discorso per non aprire un nuovo topic, dato che l'argomento è sempre quello): piacerebbe anche a me fare direzione di coro, ma mi potete spiegare la differenza per favore tra il seguire corsi in conservatorio (4 anni di composizione e 3 di direzioe di coro) e seguire il corso menzionato nel messaggio precedente? A parte ovviamente le cose che si imparano: mai e poi mai un corso di 10 incontri potrà sostituire uno di 7 anni (anche se però a volte... :-))... a cosa porta un diploma in conservatorio diversamente da un corso come quello proposto sopra? A fini pratici qual è la differenza? Quando un direttore sale sul podio oppure quando è alla ricerca di lavoro, quali vantaggi porta un percorso di studio o l'altro? Scusate le domande ma vorrei fare chiarezza a me stessa su quale corso seguire... grazie mille! ciao!
  5. Cerco violinista

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi se tra voi o tra i vostri conoscenti c'è un violinista diplomato intenzionato a fare musica da camera con una pianista (io!). Lo scopo è quello di fare concerti, corsi di perfezionamento, concorsi, cioè intraprendere seriamente la strada della musica da camera come duo. La zona preferibilmente dovrebbe essere Mantova-Verona-Modena-Brescia e dintorni... Aspetto vostri messaggi privati di risposta, a presto, grazie dell'attenzione! ciao ciao :-)
  6. Violinista per mdc cercasi

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi se tra voi o tra i vostri conoscenti c'è un violinista diplomato intenzionato a fare musica da camera con una pianista (io!). Lo scopo è quello di fare concerti, corsi di perfezionamento, concorsi, cioè intraprendere seriamente la strada della musica da camera come duo. La zona preferibilmente dovrebbe essere Mantova-Verona-Modena-Brescia e dintorni... Aspetto vostri messaggi privati di risposta, a presto, grazie dell'attenzione! ciao ciao :-)
  7. Pezzi facili ma belli

    OK! Grazie!!! Ho già tutti quei libri in casa... speriamo le possano piacere! grazie di nuovo!
  8. Pezzi facili ma belli

    Ok grazie... alcuni pezzi potrebbero andare, altri sono troppo difficili PER UNA CHE NON STUDIA! Volevo darle qualcosa di moderno... insomma non una canzone leggera, ma un misto classico-leggero... lei ha fatto molto volentieri i pezzettini carucci dei vari livelli del Bastien... solo che ora OVVIAMENTE non le piacciono più i disegnini colorati! :-P Vedrò di fare una bella scelta fra ciò che ho in casa e quello che mi avete detto! Grazie raga! Certo che brutta età... :-)
  9. Pezzi facili ma belli

    Ciao! Sono insegnante di pf e da parecchi anni seguo una ragazzina (prima era bambina ovviamente ) che non ha grandi aspirazioni ma che cmq è sempre venuta da me, non studia tantissimo e sua madre ci tiene molto che suoni... non che alla ragazzina dispiaccia! Quest'anno mi ha già detto che verrà ma... ha 12 anni... bella età! L'ho vista oggi: frangia dalla parte, capilli ben acconciati, non porta + gli occhiali, dimagrita, tutta tirata, truccata, si atteggia da vamp, ha il fidanzatino... insomma anche sua madre mi diceva che è un brutto periodo... come lo è stato un po' per tutti... Insomma, non per fasciarmi la testa prima del tempo, però 'sta qua chissà chi si crede di essere ultimamente e ho paura a proporle i soliti pezzettini (cesi-bach etc...). Forse sono esagerata? Avete qualcosa da consigliarmi da proporle "per l'età critica"? Lo so che magari non mi devo far prendere dal suo atteggiamento da signorina, però vorrei prevenire un eventuale ritiro con brani adatti a lei e non troppo difficili perchè immaginate quanto possa studiare una così! Vi ringrazio davvero e a presto!
  10. Chi vuol formare un trio?

    Dai, pensaci...! Siamo già pf-vl, manchi solo tu! Pensiamo di fare concerti, concorsi e soprattutto corsi in accademia! Unisciti a noi!!! :-)
  11. Violoncellista cercasi!!!

    Ciao! Vorrei formare un trio e per ora siamo io (pianoforte) e violinista. Per favore c'è qualche violoncellista che desidera unirsi a noi in zona lombardia o Verona-Modena-Reggio? Grazie a tutti!
  12. pianista per violinista

    Io sono pianista e vorrei tanto fomrare un trio... magari se la tua amica conosce un altro violoncellista si può fare! ciao!
  13. Chi vuol formare un trio?

    Ciao! sono una pianista (non pensate subito che abbia sbagliato sezione :-)) e vorrei chiedere a tutti voi se c'è qualcuno interessato a formare un trio di pf-vl-vlc... ne ho una voglia matta!!!! Nei pressi di Verona, Mantova, Modena, Brescia... fatemi sapere please! grazieeee!
  14. Ricerca per trio

    Ciao! sono pianista (non pensate subito che abbia sbagliato sezione :-)) e vorrei chiedere a tutti voi se c'è qualcuno interessato a formare un trio di pf-vl-vlc... ne ho una voglia matta!!!! Nei pressi di Verona, Mantova, Modena, Brescia... fatemi sapere please! grazieeee!
  15. Pier Narciso Masi

    Voi sapete se nelle due accademie in cui insegna musica da camera (imola e firenze) bisogna fare l'ammissione con un gruppo già formato o ci si può trovare, ad esempio, un trio sul posto? grazie
×