Vai al contenuto

Piciula

Members
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Piciula

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Orchestre del mondo televisivo

    Ciao a tutti! In alcuni programmi tv - Amici, La Corrida, Io canto (tanto per citarne alcuni...) - è sempre presente un'orchestra... Mi è sorta quindi la curiosità di sapere come si possa entrare a farne parte ma, cercando sul web, non ho trovato alcuna informazione a riguardo, nè bandi per audizioni nè null'altro... Qualcuno di voi sa come funziona questo mondo? Grazie a chi vorrà rispondere!
  2. Premio Paganini

    Qui puoi trovare la lista dei 12 violinisti ammessi alle semifinali... />http://www.genovapress.com/index.php/content/view/38630/107/ ...a quanto pare nessun italiano ce l'ha fatta!
  3. Custodie per violino...quale scegliere?

    Ciao a tutti! Propongo questa discussione perchè sono alla ricerca di una custodia nuova... Ho un bel violino e vorrei quindi una custodia buona, pratica e leggera ma che possa "custodire" per bene il mio strumento! Che ne pensate della custodia Bam "Contoured Hightech" in fibra di carbonio? (http://www.bamcases.com/string_instrument_cases/violin_cases/index.php?l=en&p=8) Mi sembrerebbe molto leggera e maneggevole...ma secondo voi, il violino sta ben protetto lì dentro? Altrimenti mi sembrerebbe interessante anche il nuovo modello Unoetto di Riboni (http://www.maurizioriboni.it/unoeotto.html)... Voi che ne dite? E del modello Gewa Strato Super Light? (http://www.gewamusic.com/197.html?&no_cache=1&L=3&call=detail&productId=80&searchGenre=2&searchBrand=1) Si accettano suggerimenti!! Grazie!!
  4. Cerco OTTIMA custodia per violino

    ...rispolvero questa discussione perchè sono in cerca, proprio ora, di una nuova custodia per il mio violino... Ho un bel violino e vorrei quindi una custodia buona, pratica e leggera ma che possa "custodire" per bene il mio strumento! Che ne pensate della custodia Bam "Contoured Hightech" in fibra di carbonio? (http://www.bamcases.com/string_instrument_cases/violin_cases/index.php?l=en&p=8) Mi sembrerebbe molto leggera e maneggevole...ma secondo voi, il violino sta ben protetto lì dentro? Altrimenti mi sembrerebbe interessante anche il nuovo modello Unoetto di Riboni (http://www.maurizioriboni.it/unoeotto.html)... Voi che ne dite? E del modello Gewa Strato Super Light? (http://www.gewamusic.com/197.html?&no_cache=1&L=3&call=detail&productId=80&searchGenre=2&searchBrand=1) Si accettano suggerimenti!! Grazie!!
  5. conservatorio

    Ciao!! Io so che al conservatorio di Milano insegna Daniele Gay, che mi hanno detto essere un bravo violinista e didatta. Sua allieva, se non sbaglio, è stata (e forse è ancora?!) Francesca Dego! In bocca al lupo!
  6. nick tenerissimo ^^

  7. qual'è il/la vostro/a violinista preferito/a?

    Maxim Vengerov prima di tutti ...ma anche Leonidas Kavakos!!
  8. Dovrei suonare tra breve una sonata di Vivalidi per due violini e b.c., precisamente la Sonata Nona in la maggiore. Sto cercando uno spartito che abbia il basso continuo realizzato... ...mi rivolgo a voi tutti, sperando che qualcuno possa accorrere in mio aiuto, magari inviandomelo via mail o suggerendomi dove trovarlo! Grazie!!
  9. Ciao Piciula...un salutino ;)

  10. Insegnanti e affini

    Mi hanno parlato molto bene di alcuni insegnanti di violino del conservatorio di Torino, in particolare Massimo MARIN e Sergio LAMBERTO... ...qualcuno di voi li conosce? Se si,che ne dite? E Felice CUSANO? Che ne pensate?
  11. ciao, ti aspetto sui miei contenuti!

  12. Ciao Piciula!! ;D Un salutone. Alessandro

×