Vai al contenuto

Nedo

Members
  • Numero contenuti

    160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Nedo

  • Rank
    Qualcuno
  1. Richieste e risposte

    Grazie a tutti per le risposte! Sto provando a contattare il Coro della Basilica, ma non sono riuscito a trovare un contatto per l'organista Andrea Paglia: se qualcuno lo conosce, o sa come reperirlo (anche via Facebook) mi scriva per favore! Ora non resta che essere all'altezza del compito affidato
  2. Richieste e risposte

    Siccome la data si avvicina e io sono incastrato in Francia, vorrei chiedere gentilmente agli amici organisti veronesi o chiunque altro, di darmi più informazioni possibili sugli organi presenti a San Zeno: quello "formentelli" è meccanico? Quante tastiere e pedali? l'altro "pugina" è elettrico? quali sono le disposizioni foniche dei due? Quale è solitamente utilizzato nei riti? Grazie a chi potrà essermi così preziosamente d'aiuto...
  3. Hauptwerk & Co.

    Grazie della segnalazione! Il prezzo non è propriamente basso, ma ci farò un pensierino...
  4. Hauptwerk & Co.

    Domanda forse un po' banalotta, a tutti gli utilizzatori di HW e simili: esiste, ad oggi, qualche Harmonium campionato e compatibile con tali sistemi? Sono finalmente riuscito a ricrearmi un sistema minimo col notebook e il piano elettrico, essendomi da poco trasferito in Francia, e siccome il repertorio per harmonium con cui divertirsi non manca, vorrei poterlo suonare "propriamente". Grazie a tutti.
  5. Cerco spartito

    Cari, ho scoperto su YT questo brano veramente incantevole, [media]http://www.youtube.com/watch?v=E9pbRfITcu4 e nella speranza di trovare qualche buon harmonium su cui suonarlo qui nella loro terra natia, vi chiedo se qualcuno abbia o sappia come reperire lo spartito. Grazie in anticipo!
  6. in Nidu Rundinis

    Siccome sono poi arrivato a Toulouse e ho iniziato le esplorazioni delle chiese, segnalo, più a tema, l'organo della Eglise des Minimes Orgue des Minimes Ancora una foto ben illuminata della chiesa, che mostri il Nido rundinis non ce l'ho, e sul sito si vede solo l'organo, ma presto la metterò online.
  7. in Nidu Rundinis

    APPROPOSITO Siccome è imminente il mio trasferimento a Tolosa per lavoro, approfitto per chiedere qui (Anti si senta libero di spostare il post nel topic più appropriato) chi avesse informazioni, anche e soprattutto di carattere pratico (ovvero: come mettere le mani con una certa regolarità su uno strumento), sugli strumenti della città.
  8. Se è per questo, a Lipsia l'organo della chiesa di San Nicola è stato finanziato dalla Porsche, che ha contribuito anche al design della consolle
  9. Harmonium, questo sconosciuto

    Accidenti, se mi avessi detto sarei venuto con te: l'ultimo restauro l'ha portato a termine il Puccini, amico mio, ma purtroppo ancora non avevo trovato l'occasione per andare a provare lo strumento. Tu hai semplicemente bussato al tempio, o hai preso accordi per altra via? Comunque è uno strumento veramente stupendo!
  10. Richieste e risposte

    Grazie della risposta anche a te! Penso di venire a Verona comunque prima della data fatidica a provare gli strumenti. Ancora i brani non si sono concordati, e viste le richieste piuttosto insolite degli sposi (da Enya a Gigi d'Agostino, con presenza anche di pianista con tastiera...) penso che abbiano già valutato la disponibilità del parroco, che effettivamente pare non essere più il bacchettone che tu hai indicato. Appena saprò di mettere piede in terra scaligera ti faccio sapere, così ci organizziamo un tour organistico per bene! Grazie ancora, a presto!
  11. Richieste e risposte

    Grazie a tutti per le preziose informazioni. Ora contatterò effettivamente il parroco per sapere se è possibile andarlo a provare, e se è effettivamente utilizzabile.
  12. Richieste e risposte

    Cari tutti, dovendomi trovare probabilmente a suonare per un matrimonio il prossimo luglio a Verona, nella Basilica di San Zeno Non essendoci mai stato (che io ricordi), chiedo gentilmente se qualcuno di voi, veronese o meno, abbia informazioni riguardo strumenti disponibili presso tale chiesa. Nel caso proverò a scrivere anche al parroco, avendo tutto questo tempo, ma confido che chiunque di voi abbia informazioni a riguardo possa andare molto più velocemente "straight to the point" di parroci e sacrestani varii. Grazie della collaborazione, attendo fiducioso.
  13. Cerco spartito

    [media]http://www.youtube.com/watch?v=7PRgCHghfxc Cercasi spartito, purtroppo su IMSLP (e quindi anche WIMA) c'è tanta altra roba di Batiste, ma non il pezzo incriminato, che è davvero poderoso, quasi una Sortie piuttosto che un Offertoire...
  14. Organisti e SIAE

    Se è vero che varia da regione a regione, io comunque a Pisa, in Toscana, non ho mai dovuto pagare nulla, in quanto gli eventi che ho organizzato non prevedevano la partecipazione di professionisti, e quindi non essendoci compenso economico per i suonatori, ed essendo tutte (o quasi ) le musiche fuori da diritti d'autore (o editoriali), non c'era proprio nulla da tassare. Ed è giusto così!
  15. Harmonium, questo sconosciuto

    Ne conosco uno uguale, solo senza elettroventilatore. Le ance sarebbero da rimettere a posto, e ha bisogno di un paio di ritocchi alle staffe per le ginocchia. Secondo te vale la pena di restaurarlo? Grazie.
×