Vai al contenuto

Shiva

Members
  • Numero contenuti

    165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Shiva

  • Rank
    Qualcuno
  • Compleanno 24/09/1990

Contact Methods

  • MSN
    Chiedete e vi sarà dato... :O!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Auguri di un sereno Natale ed anno nuovo a te e famiglia!

    L'Orfeo ;)

  2. Aiuto! Devo scegliere un pezzo...

    Bravissima! Queste fanno al caso mio veramente! Il problema è che su IMSLP non trovo gli spartiti, non so dove cercare!
  3. Aiuto! Devo scegliere un pezzo...

    Quindi dici che i preludi sono agibili?
  4. Aiuto! Devo scegliere un pezzo...

    Oddio, le fughe sono un po' troppo per me. Sicuro che sia alla mia altezza? Li conosco bene i preludi e fughe di Shosta, non sembrano così semplici e di certo non sono dodecafonici! XDDD
  5. Aiuto! Devo scegliere un pezzo...

    Niente, ormai sono un paio d'anni che mi diletto col pianoforte e mi piace suonare ogni tanto qualcosa di nuovo. Poi con lettura della partitura al corso di composizione, faccio anche scale e arpeggi, insomma. Ultimamente ho studiato delle riduzioni per pianoforte di alcuni Lieder di Mahler (Ich bin, der Welt, abhanden gekommen, ed un paio di Kindertotenlieder, l'I ed il IV), 1 lied di Schumann (Im wunderschonen Monat Mai dai Dichterliebe) ed 1 di Schubert (Das Wandern da Die Schone Mullerin). Niente di veramente difficile, insomma, Mahler mi ha tenuto sotto torchio ma è alla fine è sempre un piacere suonarlo. Due giorni fa, siccome ormai sono ossessionato dai modernismi vari ho iniziato i Sechs Kleine Klavierstucke di Schoenberg che sono facilissimi (tranne l'I) e niente... vorrei altro di Schoenberg che non sia particolarmente difficile. I 3 pezzi per pianoforte mi sembrano troppo. Magari anche qualcosa di Berg o di Webern. Insomma, voglio qualcosa di Dodecafonico! Grazie per qualsiasi risposta!
  6. Orchesterlieder.

    Guarda, i 2 concerti per violino già da soli valgono la patente di questo signore (forse basta solo il primo!). Se poi aggiungiamo le 3 sonate per pianoforte e le 4 sinfonie, credo di poter scegliere qualsiasi cosa di Karolino ad occhi chiusi! EDIT: Mi sa proprio che dovrai mettere anche il Muezzin. Non lo trovo da nessuna parte!
  7. Orchesterlieder.

    Ottimo, ottimo, ottimo!!! Ho trovato gli Altenberg, Der Wein ed i 7 giovanili di Berg che ho adorato, specialmente gli Altenberg ed i giovanili. Ho trovato anche i Wesendonck di Wagner sul tubo, tutti per orchestra, diretti da Valery Gergiev con la Rotterdam Philharmonic Orchestra. Quelli di Schoenberg, Berlioz e Ravel li conoscevo già (Schoenberg su tutti per quel che mi riguarda). Sempre tra quello detto da Mad, conosco già la 1° di Hartmann (che sono stato felice di riascoltare), la 14° e la suite dalla poesia ebraica di Shosta e conoscevo Elegie di Schoeck. Sto cercando Lebeding Begraben ma la versione sul tubo (cantata da Dieskau, tra l'altro) si sente malissimo. Dovrò cercare qualche registrazione che si sente bene. Non ho, ahimé, gradito Debussy... (forse perché influenzato dalla lingua francese che non mi scende più di tanto). Aggiunto tra l'altro che ho riascoltato, con ENORME piacere, i "Sonetti di Elizabeth Browning" di Wellesz ed il suo "Lied der Welt". Se l'elenco è tutto giusto vuol dire che mi mancano: Chausson, Messiaen, Elgar, Hindemith, Dallapiccola, Zemlinsky, Szymanowski ed altre cose di Shosta. Se volete, nel frattempo, consigliare altro, io sono qui eh?
  8. Orchesterlieder.

    Mi sto tremendamente innamorando della liederistica (sia orchestrale che non). Vorrei sapere il nome di qualche bel lied orchestrale. Di Mahler conosco: 1. Das Lied von der Erde; 2. Kindertotenlieder; 3. Lieder eines fahrenden Gesellen; 4. Ruckertlieder; 5. Das Klagende Lieder; 6. Gesange aus 'Des Knaben Wunderhorn'). Di Strauss conosco i Vier Letzte Lieder, gli Orchesterlieder (alcuni dovrebbero essere trascrizioni, credo) quali: 1. Caecilie; 2. Morgen; 3. Wiegenlied; 4. Ruhe, meinse Seele; 5. Meinem Kinde; 6. Zueignung. Conosco i lieder di Hugo Wolf che non mi piacciono neanche troppo, tra l'altro. Di altro non mi viene in mente nulla... c'è altro che dovrei conoscere? Qualche altro compositore che ha scritto dei lieder orchestrali? Mi affido a voi!
  9. Aiuto, sono pure su facebook! °A°

  10. Sir shiva è sbarcato su facebook.... non sai cosa ti attende lì... XD XD

    il Dino Lippi sono io lì che ti ho commentato

  11. Grazie, auguri anche a te ;).

  12. Auguri anche a te! Quando torni a Roma??

  13. Auguri anche a te, Shiva, ma dammi pure del 'tu'!

  14. Danke, Doktor Shiva, ricambio :D

×