Vai al contenuto

ClaudioArrau

Members
  • Numero contenuti

    242
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ClaudioArrau

  • Rank
    Qualcuno
  1. Cosa state studiando....??

    Dici? Ho una sua incisione di Pour le piano di Debussy... non è mica un gran che... Molto meglio l'esecuzione di Cecile Ousset!!!
  2. Che cosa vi ha fatto piangere..

    Non me lo ricordo, l'ho visto una sola volta su Sky...e poi io ero concentrato sulle mani e sull'articolazione esagerata delle dita.
  3. Diploma Pianoforte

    Oppure (tecnicamente parlando, perchè le difficoltà di tocco ci sono eccome) le v. sinfoniche di Franck. Io le adoro.
  4. Michele Campanella

    Il mio maestro è stato amico di Campanella e dice è un tipo decisamente insensibile.
  5. cosa volete diventare??

    Io comporre la mia fantasia op. 1, per ora. :)O pianista virtuosissimo e raffinato, o insegnante, o compositore in testa all'avanguardia.
  6. Che cosa vi ha fatto piangere..

    Mi è successa una cosa del genere oggi provando a mettere un basso decente ad Autumn Leaves e vedendo che i rivolti e i droppaggi non funzionavano , senza contare che per quanto mi sforzassi a trovare accordi decenti su scale diminuite asimmetriche e mi scervellassi con sostituzioni di nona- tredicesima e di tritono non li trovavo proprio ... e poi quella mediante sul tema è proprio infame, lo spostamento primo - secondo grado sull'accordo di settima minore non funziona per niente... infine con gli accordi major 7 non sapevo proprio come comportarmi!!!! Vabbè che è da solo un giorno che studio armonia moderna...
  7. Che cosa vi ha fatto piangere..

    Beh, io ero sul punto di RIDERE vedendo il video di Cziffra della 6a rapsodia ungherese di Liszt nei punti in cui prolungava all'infinito gli arpeggi di notine... che spasso!!!
  8. Edizioni spartiti musicali

    Io ho votato Henle , ma precisamente quella che utilizzo è la Henle & Verlag.... mi piace la copertina, è urtext, ha una bella grafia e non costa nemmeno tanto!!!
  9. I compositori Sopravvalutati

    !?!Ma tu nel messaggio in cui ti presentavi per la prima volta non dicevi che Mozart era un po' banale ma geniale!??!!??!??!!??!!
  10. I compositori Sopravvalutati

    Con "cadenze" non intendevo le cadenze (o "recitativi", "licenze", "ad libitum", "a piacere") dei concerti per pf e orchestra , ma le cadenze in armonia , (cadenza perfetta, cadenza ad inganno ecc.) .Difatti 'sto Luchesi non lo conosco proprio!!!!
  11. I compositori Sopravvalutati

    E ti do ragione!!!!!!!! E fatela finita co 'sto mozart!!!! Usa sempre le stesse cadenze e quello strainfamissimo basso albertino !!!!!!!! Se volete fare un bel documentario, fatelo su Chopin!!!!!!!
  12. Re minore - Il vostro pezzo preferito

    Se fossero in re minore magari... Islamey è in sib , navarra in mib.
  13. Per i diplomati

    Che onore poter parlare con una vera ragazza - prodigio ,anche se la febbre non mi passa (per capire il senso di questa affermazione vedere i miei post precedenti) !!!!!
  14. Lang Lang a Roma

    L'ho sentito... diciamo pure che , tecnica a parte ,non ne è rimasto niente dei pezzi!!! Li ha completamente distrutti , esludendo un po' Mozart e Schumann . Infatti l'ultimo movimento della sonata di Chopin non l'ho quasi riconosciuto !!! Il mio maestro e mio nonno sono della mia stessa idea.
×