superburp

Members
  • Numero contenuti

    11448
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su superburp

  • Rank
    Sovraumano
  • Compleanno 06/03/1985

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

11955 visite nel profilo
  1. Ultimamente mi è tornata la Don Giovanni-mania. A Nitriero, kraus, Pink e Wittel, miasko, giordano, ecc. ecc.
  2. Ma che bello spettacolo (un po' pacchiano però con un finto Rossini in costume , ma musicalmente di gran livello) A Pink, Wittel, kraus e Nitriero.
  3. Alla Brigata più kraus, Pink e Wittel.
  4. Parente di Ferruccio?
  5. Ascolto le due piacevolissime sinfonie di Gounod iniziando dalla seconda: A kraus, Kovskij e Nitriero.
  6. Grazie, ricambio con I tre Pintos di Weber/Mahler, che secondo me è un gioiellino che andrebbe maggiormente diffuso.
  7. È vero, bellissimo. E dire che neanche conoscevo questo quadro.
  8. Sentito l'altro giorno nel Viaggio a Reims. Anticonformista, originale, tutto quel che si vuole, ma come direttore non mi è parso granché (almeno in quel repertorio).
  9. Ho ascoltato Il viaggio a Reims all'Opera di Roma. Premetto che avevo preso i biglietti per quel poco che avevo visto della regia di Michieletto che mi sembrava molto interessante. Dato che è stata la cosa più interessante dello spettacolo posso ritenermi molto soddisfatto. L'idea dei quadri, per quanto non si incastri granchè con la "trama", culmina nella seconda parte della serata, con la ricostruzione del quadro con l'incoronazione di Carlo X (nella prima parte devo dire c'erano stati un po' di momenti che distraevano dalla musica, ma va bene lo stesso). L'esecuzione musicale è stata secondo me un po' moscia come direzione, specie nella prima metà. Il direttore (Montanari) non aveva la brillantezza dell'Abbado storico, rendendo piuttosto noiosi i pezzi meno movimentati. E' stato originale nell'accompagnamento al fortepiano, intervenendo ogni tanto anche durante i pezzi cantati, e partecipando allo spettacolo. Ma musicalmente l'esecuzione non mi ha convinto molto. Sui cantanti non mi pronuncio. Mi son sembrati complessivamente bravi, anche se alcuni non reggevano contro l'orchestra a tutta forza.
  10. Dischi belli (Giulini)/interessanti. Egk com'è? Non lo conosco, ma penso potrebbe interessarmi. P.S.: Che schifezza di ritratto sulla copertina del disco di Malipiero .
  11. A Pink, kraus, Nitriero e Wittel. Dopo scriverò due righe sullo spettacolo cui ho assistito all'Opera di Roma.
  12. Ai bruckneriani incalliti e a chi mi ha dedicato qualcosa. P.S.: Esecuzione soporifera, cambio con Casella:
  13. Il cambio di orario lavorativo mi rende più difficile partecipare purtroppo. Comunque mi è tornata voglia di ascoltare la Petite messe solennelle, stavolta versione orchestrale:
  14. Clementi, sinfonia n.°4 (Scimone). A kraus e Pollini. Non mi sta nè piacendo nè spiacendo.