Vai al contenuto

superburp

Members
  • Numero contenuti

    11506
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su superburp

  • Rank
    Sovraumano
  • Compleanno 06/03/1985

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

13976 visite nel profilo
  1. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    A kraus e Nitriero.
  2. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    Secondo me è la classica che struccata è un mostro da scansare .
  3. musica e nazismo (e stalinismo)

    Ma se certi direttori avevano uno stile che si confaceva tanto con una specifica ideologia totalitaria, perchè erano tanto apprezzati anche nei paesi campioni di democrazia (che molto probabilmente avrebbero fatto carte false per averli con loro)?
  4. Le Nozze di Figaro: ottant'anni di storia in disco

    Mi fa piacere che ricordi quella bella Jupiter, andrebbe diffusa maggiormente per dare a Kna quel che è di Kna. Non sono d'accordo ovviamente con il parallelo storico-politico che fai, ma è un discorso trito e ritrito ormai . Ecco, ha risposto Wittel per me. Comunque questa conversazione è molto interessante, per quanto devo confessare che alle Nozze preferisco il Don Giovanni. Aspetto la recensione delle edizioni che ho (Reiner dal vivo con Siepi e Valdengo, la famosa in studio di Kleiber sr. con Siepi, il dvd di Böhm/Ponnelle e Furt in tedesco - decisamente meno riuscita del suo Don Giovanni, ma era prevedibile -), per capire cosa ne pensi.
  5. Le Nozze di Figaro: ottant'anni di storia in disco

    http://operaclass.com/catalogo/opera.asp?idioma=&idOpera=61&idCat=oc Questo forse è più aggiornato visto che Currentzis c'è.
  6. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    Secondo me non mi piacerà, almeno per l'idea che ho del pezzo. Magari mi sbaglio. Infatti, cambio con Henze: A Madiel, Ives e chi altro apprezza. E' un secondo '900 masticabilissimo, si potrebbe azzardare un kraus...
  7. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    Grazie, Busoni è ben gradito. Nello stesso filone, se non lo conosci ti consiglio il cd Naxos con la musica per violoncello e pianoforte, ricordo una bella Kleine suite. Ricambio con il Freischütz diretto da Kleiber sr. estendendo a Wittel, Pink, giobar e chi altro apprezza. L'altro giorno avevo iniziato quello di Kleiber jr. che sembrava promettere bene, ma il video di youtube si interrompe ogni 3x2 per la pubblicità, cosa che mi fa smadonnare come poche altre. Quindi sentiamo il papà cosa ha combinato (ho grandi aspettative). P.S.: Giorni fa ho risentito quella in studio di Colin Davis. La ricordavo più bella, mentre è "solo" una buona esecuzione.
  8. Notizie dal mondo della musica classica

    Janacek mi pare venga spesso smontato qui. Io ho sia Jenufa che La piccola volte astuta, ma non le ho praticamente mai ascoltate. Ma è così brutto? P.S. Parlo dello Janacek operista, la messa glagolitica mi pare venga giustamente apprezzata.
  9. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    Non sapevo ci fosse lo Zaratustra diretto dallo stesso Strauss. Qui l'hanno restaurato, si sente bene per l'epoca di registrazione (1942). A Madiel, giobar, Ives e chi altro gradisce.
  10. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    Sarà per questo che Honegger è il Six che preferisco complessivamente . Ora il cd sta proseguendo, ma causa lavoro non gli sto dando troppa retta...
  11. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    Bel cd, ricordo che rispetto a Chung rende il finale delle musiche per Re Stefano meno una marcetta. Ricordo anche che non mi piace il suono di tromba con cui inizia l'ouverture, mi sembrò molto sgradevole la prima volta. Honegger, Prelude, fugue et postlude (Dutoit). Te lo dedico insieme a Madiel e Kovskij (che mi ha ricordato di aver ascoltato dal vivo Paavo, cosa che avevo completamente rimosso ).
  12. Calcio

    Che tristezza ieri. Non riuscire a fare neanche un gol ad una delle Juve più vulnerabili degli ultimi anni è segno che la squadra non gira e la colpa è tutta dell'allenatore. Un possesso palla più sterile lo ricordo a fatica, per non parlare dell'erroraccio di Kalinic.
  13. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    Anni fa rimasi piuttosto deluso dalle sue sinfonie di Brahms dirette appunto con i Wiener Symphoniker. Mancavano di personalità da quel che ricordo. Confermi? Invece approfittando dell'influenza ieri ho visto il dvd del Falstaff diretto da Giulini con Bruson. Complessivamente mi è sembrata una bella esecuzione, anche se Barbara Hendricks (Nannetta) mi pare lanci un paio di brutti suoni. La conosci? Ora invece ascolto le Sea pictures di Elgar (Baker, Barbirolli). A miasko (se ancora ci legge) e chi altro può apprezzare (penso zeit ed anche tu, dai). P.S.: Certo che in quel Falstaff a Ford qualche sospetto sull'infedeltà della moglie dovrebbe venire visto il colore della pelle della figlia...
  14. Calcio

    Torno per commentare le nostre ultime vicende. Per me Montella non ci sta più capendo nulla. Cambiarlo ora non ha senso, se non per dare una scossa alla squadra, ma lo farei solo se ci fosse un traghettatore disposto a farsi da parte l'anno prossimo per un grande allenatore.
  15. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    Uno dei più piacevoli concerti del primo romanticismo per me.
×