Vai al contenuto

Spring

Members
  • Numero contenuti

    335
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Spring

  • Rank
    Qualcuno
  • Compleanno 11/07/1987
  1. Il nostri video pianistici su youtube

    Grazie Stefano, sono felice che ti sia piaciuto. Se continuerai a dedicarti alla musica con impegno, costanza, pazienza e tanta passione sono sicura che un giorno non troppo lontano ci riuscirai anche tu!
  2. Concorso Regina Elisabetta del Belgio

    VINCITORI EDIZIONE 2010 Primo premio: Denis Kozhukhin Secondo premio: Evgeni Bozhanov Terzo premio: Hannes Minnaar Quarto premio: Yury Favorin Quinto premio: Tae-Hyung Kim Sesto premio: Da Sol Kim A questo link è possibile riascoltare le prove semifinali e finali dei vari candidati.
  3. Il nostri video pianistici su youtube

    Si, ho capito che sei un osso duro... Al di là della qualità dei mezzi a disposizione, penso che un'esecuzione dal vivo sia molto differente da un'esecuzione realizzata in studio. Polina Leschenko non la conoscevo, la sua interpretazione è senza dubbio affascinante e trascinante (approfondirò la sua conoscenza), però non la prenderei come riferimento assoluto per l'esecuzione di questo pezzo. Credo che l'originalità delle scelte interpretative non debba mai andare a scapito dell'equilibrio dell'intera composizione o della fedeltà alla partitura (Polina aggiunge o cambia qualcosa ogni tanto). Comunque i tuoi interventi offrono senz'altro interessanti spunti di riflessione, ti ringrazio per l'ascolto.
  4. Il nostri video pianistici su youtube

    Ho aggiunto una nuova registrazione su youtube che ho il piacere di condividere con voi, l'Andante spianato e Grande Polacca brillante op.22 di Chopin che ho da poco eseguito dal vivo in concerto. Parte 1:Andante spianato (come spiego nella descrizione del video, purtroppo la registrazione è partita dopo pochi secondi dall'inizio e si è perso l'arpeggio iniziale della sola mano sinistra) [media]http://www.youtube.com/watch?v=_uUcfMkV-A0 Parte 2: Grande Polacca brillante [media]http://www.youtube.com/watch?v=2R0tIx3TJpE
  5. Il vostro prossimo acquisto musicale

    Di Arrau c'è anche questo: Contiene preludi, notturni, improvvisi, scherzi, ballate, i due concerti e il Krakowiak, i valzer, la fantasia, la barcarola, le variazioni su "Là ci darem la mano", l'andante spianato e grande polacca brillante e la polacca-fantasia. E' quasi un'integrale!
  6. L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Interessante...
  7. Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole

  8. Concorso Regina Elisabetta del Belgio

    12 FINALISTI EDIZIONE 2010 Yuri FAVORIN KIM Da Sol PARK Jong-Hai SUNWOO Yekwon Hannes MINNAAR Takashi SATO Andrejs OSOKINS KIM Tae-Hyung KIM Kyu Yeon Evgeni BOZHANOV Claire HUANGCI Denis KOZHUKHIN Come da tradizione del concorso, i dodici finalisti saranno ospitati per una settimana presso il Queen Elisabeth College of Music, dove potranno prepararsi per la finale in un clima di assoluta tranquillità e studiare il pezzo inedito obbligatorio per pianoforte e orchestra che gli verrà consegnato al loro ingresso al College. Durante questo periodo i concorrenti non potranno avere contatti con nessuno al di fuori del personale amministrativo del concorso e della stampa.
  9. Il vostro prossimo acquisto musicale

    Mi sa di si... Per il momento ho optato per il cofanetto della Sony, ma i box della Teldec e della DG volano dritti nella lista dei desideri!
  10. L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Ed entrano di diritto in questo topic:
  11. Il vostro prossimo acquisto musicale

    Di Ligeti, a parte il cd che ho menzionato (il sesto del box della Sony, Keyboard works), non ho nulla... I cofanetti che mi consigli comprendono anche la musica pianistica?
  12. Concorso Regina Elisabetta del Belgio

    E siamo già giunti all'edizione 2010! In questi giorni si stanno svolgendo le semifinali del concorso Regina Elisabetta. E' possibile seguire la diretta audio video tramite il sito e riascoltare le esibizioni dei vari candidati in video on demand. Al link che segue è possibile poi prendere visione del programma delle semifinali.
  13. Il vostro prossimo acquisto musicale

    Come vi comportate quando in un cofanetto che vorreste tanto acquistare sono inclusi uno o più cd che già possedete singolarmente? Vorrei tanto prendere questo: ma finora ho desistito dall'acquisto poichè posseggo già uno dei 4 cd. Un'altra forte tentazione è questo: purtroppo posseggo già uno dei 9 cd contenuti in questo box.
  14. L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Approfittando degli sconti sulla serie "The Originals", oggi ho finalmente acquistato un paio di cofanetti che tenevo d'occhio da tempo:
  15. Il vostro prossimo acquisto musicale

    Grazie per le preziose informazioni, credo che allora aspetterò l'uscita di questi cofanetti così da avere in un sol colpo tutta la produzione mahleriana e un'idea dei vari direttori in modo da potere approfondire la conoscenza di quelli che mi colpiranno di più.
×