Vai al contenuto

Sere01

Members
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Sere01

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Da ascoltare assolutamente di Bach

    stupendo il 5
  2. La Vostra Sinfonia preferita

    allora.. direi la sinfonia del nuovo mondo di dvorak e il k 318 (sinfonia in sol maggiore) di mozart...
  3. Pronuncia

    e mussorgskij? la g è dura come quella di gatto o è simile ad una j?
  4. recensioni

    scusate... forse una discussione simile c'era già, ma da quel che ho potuto constatare visitando il forum, commenti su cd e dvd ce ne sono, ma trattanti concerti no (forse mi sbaglio)... quindi.. bando alle ciance, e diamo il via a pareri, commenti e impressioni sugli ultimi concerti che avete visto!!! (sempre se è possibile )
  5. conservatorio

    nn ho mica capito se il violino lo sai già suonare oppure no. .. cosa intendi per "seriamente"? sei un'amatrice o frequenti dei corsi di qualche specie? sorry... cmq nn è mai troppo tardi... e poi hai 18 anni, mica sei "vecchia" per il conservatorio... l'esame? beh, se si studia nn è poi così tanto difficile... a me ha preoccupato di più quello di conferma... per fortuna è andato tutto bene... in bocca al lupo!!!
  6. Direttori d'orchestra

    sono d'accordo con Oliva18, anch'io opterei per abbado... l'ho visto dirigere l'orchestra Mozart. veramente una cosa stupenda... da restare a bocca aperta... grande l'orchestra, grandissimo il direttore!!!
  7. Richiesta al Vaticano

    bhe, in occasione della festa di santa cecilia,si è organizzata nel mio paese una messa con parti fisse di gounod, con offertorio, comunione e finale di bach... organico: corale di voci miste (il gloria lasciato però alle voci bianche) organo archi flauto traverso il successo ottenuto è stato enorme!!!
  8. Musica da camera: che passione

    beh, da ricordare brahms: quartetto in la min. op.51 no.2 Schumann: quintetto op. 44, allegro brillante shostakovich: quarteto nr.8 op.110 quintetto op. 57, Intermezzo quando li sento impazzisco...
  9. Toscanini

    "C’è una vecchia storiella, i musicisti la raccontano spesso. Un angelo appare in sogno a uno strumentista: «Ho una notizia buona e una cattiva» gli dice. «Quella buona è che quando tu sarai in Paradiso suonerai nell’orchestra dei più grandi: avrai a fianco Paganini e Kreutzer, Pablo Casals e Louis Armstrong...». L’ho sentita in tante versioni, i nomi mitici fra gli archi e tra i fiati cambiavano sempre, il direttore era sempre lo stesso. Arturo Toscanini." così l'attacco dell'articolo di panorama del 10 gennaio di Lorenzo Arruga. non c'è che dire, l'indiscusso maestro atri non è che il benemerito Toscanini... P.S.: Nella storiella, il musicista chiede all’angelo: «E la notizia cattiva?», e l’angelo risponde: «La prima prova è alle 8 e mezzo di domattina».
  10. io studio al monteverdi di bolzano... ottimo non c'è che dire!!!! nn studio li da moltissimo (sto facendo il secondo anno) però per quanto mi riguarda mi sono sempre trovata benone, avendo a che fare solo con ottime persone!!!
  11. Paganini - capricci

    adoro il 9 e il 22... però a tutti preferisco il 24... stupendo!!!! che palle.. tra mezz'ora ho lezone.. storia ed estetica della musica... vi saluto!!!!!
  12. orchestra Haydn di Trento e Bolzano

    le date: 30.01.2007 (Auditorium, Bolzano, ore 20.30) 31.01.2007 (Auditorium S.Chiara, Trento, ore 20.30) per ulteriori info il sito [u]http://www.haydn.it/
×