Vai al contenuto

Organibresciani

Members
  • Numero contenuti

    96
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Organibresciani

  • Rank
    Qualcuno

Contact Methods

  • Sito Internet
    www.organibresciani.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Video

    Bravo. Non è che hai fatto anche qualche foto allo strumento e nei hai la disposizione fonica...? grazie.
  2. film più o meno famosi dove si vede o suona un organo

    Non conosco ne il duomo di Rovigo nel quello di Adria ma sicuramente l'organo non è il tamburini da te citato: basta guardare sia il filmato che la foto da te indicata per capire che non è la stessa consolle (quella del video poi è la tipica dei Ruffatti...o no?).
  3. Hauptwerk & Co.

    Ciao a tutti. Domanda per gli "smanettoni" di hauptwerk: è possibile modificare la "vista" di un set? Nello specifico vorrei eliminare dalla schermata sottostante le tastiere e pedaliera e rendere un po' più grandi i bottoni dei registri: Si può fare o può farlo solo il produttore? thanks.
  4. Hauptwerk & Co.

    Guarda qui: http://www.marktplaats.nl/a/muziek-en-instrumenten/orgels/m765711429-midi-orgel-ook-geschikt-voor-hauptwerk.html?c=be2da871b0d84f75c3056cc6db858f31&previousPage=lr Aggiungi 1000 euro (esagero) per il trasporto e ti ritrovi un fior fiore di consolle (e con questo mobile hai l'approvazione garantita della tua dolce metà... )
  5. Hauptwerk & Co.

    Qualcuno che usa JORGAN sa dirmi come "bypassare" il problema che il software non mi riconosce le due tastiere midi perchè identiche? Mi spiego meglio. Ho due tastiere m-audio uguali ma jorgan ne vede solo una (anche se setto una delle due su un altro canale). Hauptwerk, ad esempio, le riconosce e le chiama midiA e midiB (o qualcosa del genere). grazie in anticipo.
  6. Disposizioni Foniche

    Con tutto il rispetto potremmo anche discutere di un organo con la consolle a casa dell'organista...così non perde tempo per andare e tornare dalla chiesa (e magari rimanere a casa al calduccio); però credo sia più materia fantascientifica.
  7. Disposizioni Foniche

    Caro NessunoAnonimo mi puoi spiegare il senso di queste liste chilometriche???
  8. Comprare un organo

    Se il "problema" è quello di avere un mobile che assomigli ad una consolle di un organo "vero" credo che non ti convenga aquistare un organo di quelli da te citati per poi non utilizzarne buona parte (suoni ecc...). Con molto meno di quello da te preventivato potresti realizzare una consolle con tutte le caratteristiche che ti interessano (tastiere di qualità, pistoncini, pistoni, staffe ecc...) ed un buon "cervello" che midizzi il tutto. Visto comunque che già possiede una consolle di tutto rispetto se fossi al tuo posto penserei a come "trasformarla" aggiungendo magari il quarto manuale, facendoti installare i pistoncini, cambiando la pedaliera se quella che hai non ti piace e facendoti costruire un mobile esterno per farla sembrare "vera"... spenderesti molto meno...o sbaglio???
  9. Ditta Ruffatti di ALBIGNASEGO

    Qui qualcosa si vede (meglio di niente...) http://www.tindari.org/images/photoalbum/album_1/santuario_09.jpg
  10. Hauptwerk & Co.

    Buona idea...rimango solo un po' perplesso dalla "corsa" praticamente nulla dei due pedali.
  11. Hauptwerk & Co.

    Ho recuperato un vecchio elettrofono midi che, con Hauptwerk, funziona benissimo. Ma parliamo solo di tastiere e pedaliera. A me, poi, non interessa collegare in qualche modo le placchette MA il pedale del volume si (da utilizzarsi come crescendo o espressione). Domanda: qualcuno ha avuto esperienza diretta con l'acquisto e l'installazione di qualche scheda per farlo "leggere" ad HW (ovvero renderlo midi) o che sappia darmi una dritta in tal senso? Thanks.
  12. Hauptwerk & Co.

    Per chi volesse acqusitare HW 4 ad un prezzo interessante... http://www.ebay.it/itm/Hauptwerk-Organo-Virtuale-Advanced-4-0-0-SCONTO-NATALE-fino-al-31-12-12-/330836697911?pt=Pianoforti_e_Tastiere&hash=item4d07676337 PS: non sono io quello che vende, la mia non è pubblicità...buon Natale a tutti!!!
  13. Acquisti musicali

    Ho appena ricevuto 21 (diconsi VENTUNO) CD della collana "antichi organi del canavese" per la modica cifra di 109 euro (spedizione compresa). Ottimi gli strumenti utilizzati e interessantissimi i programmi eseguiti (non ci si deve lasciar trarre in inganno dal termine "antichi"... ) E poi sorpresa finale (aggratiss): il CD inciso dal nostro Antiphonal sull'organo di Gaeta!!!
  14. Hauptwerk & Co.

    grazie 1000.
  15. Hauptwerk & Co.

    Scusate, domanda veloce veloce: è sufficiente la presa MIDI OUT in un organo per far girare hauptwerk? L'importante è il comando di tastiere e pedaliere, non mi interessano pistoni, staffe ecc... grazie.
×