Vai al contenuto

marcoflute46

Members
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marcoflute46

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Quale strumento è più difficile imparare?

    Avevo capito 🔝
  2. Flauto dolce tenore

    Salve, il flauto dolce tenore si suona allo stesso modo del flauto dolce soprano (a parità di diteggiatura), quindi i due flauti differiscono solo dalla distanza che c'è tra i fori o anche da altro?
  3. Quale strumento è più difficile imparare?

    No, i piatti
  4. Quale strumento è più difficile imparare?

    Salve, secondo voi a scopo amatoriale quale strumento è più difficile da imparare tra il violino 🎻 e il flauto traverso?
  5. Imparare a suonare il flauto traverso da autodidatta

    Ok, per il momento ho deciso di iniziare con il flauto dolce (in modo da avere un primo approccio con uno strumento a fiato), poi più in là passerò al traverso.
  6. Imparare a suonare il flauto traverso da autodidatta

    Grazie per la risposta! Inizialmente vorrei prenderne uno molto basico (ma funzionale), cosa ne pensate di questo: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01NBJ6AY9/ref=ox_sc_act_image_1?smid=A3MT6BL1A0085S&psc=1 Inoltre vorrei chiedervi se conoscete un buon libro da consigliarmi. Thanks 😉
  7. PRESENTAZIONI

    Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e mi piacerebbe imparare a suonare il flauto traverso. 😉
  8. Salve, vorrei chiedervi se fosse possibile imparare a suonare il flauto traverso da autodidatta. Vedo che ci sono molte video lezioni su youtube, aggiunte a dei buoni libri di teoria e pratica secondo voi potrebbero bastare? In passato ho studiato pianoforte e chitarra, quindi almeno il pentagramma lo so leggere. Vorrei imparare a suonare il flauto traverso solo per me, cioè a scopo puramente amatoriale, senza dover dimostrare niente a nessuno. Secondo voi potrei riuscirsi da autodidatta, mettendoci il massimo impegno, o sarebbe troppo difficile? Grazie.
×