Vai al contenuto

eb-violino

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eb-violino

  1. Quale strumento imparare

    Ciao! A mio parere, gli strumenti maggiormente richiesti in banda sono i bassi tuba, tromboni, sax baritono, corni, ovvero gli strumenti che solitamente hanno una parte d'accompagnamento e non la melodia principale (ma non sempre è così). Gli strumenti prevalenti sono clarinetti, sassofoni e flauti. Oppure potresti provare percussioni. Per quanto riguarda la difficoltà, non ce n'è uno più facile o uno più difficile, ognuno ha le sue caratteristiche. Dovresti provarne qualcuno per vedere quale ti piacerebbe maggiormente, e scegliere in base al tuo gusto😉
  2. che corde usate?

    Inizio dicendo che io uso le Dominant, che sono un buon compromesso, ma dalla prossima volta inizierò un po' a sperimentarne altre perché ultimamente hanno un suono più "metallico" del solito (soprattutto sul MI, su cui a volte montavo le Pirastro). Io studio in conservatorio e sono entrata a ottobre dello scorso anno, a 16 anni, e suonavo da circa 3 anni. Avevo messo in conto che l'età è il livello non troppo avanzato rispetto all'età non erano dalla mia parte, ma sono riuscita ad entrare ugualmente (diciamo che ho avuto fortuna, visto che era stato nominato un nuovo insegnante😂). Comunque se hai questo desiderio provaci, e, se darai il massimo, l'impegno verrà ripagato!!!
  3. Cosa state ascoltando ? Anno 2017

    Mozart - Violin Concerto n.3 in G Major, K. 216 (Allegro) Violin: Itzhak Perlman
  4. Cerco gentilmente consigli - romanzi violino/violinisti

    Oltre a queli già elencati ci potrebbe essere "Una musica costante" di Vikram Seth, il cui protagonista è un violinista, ma non so se ho azzeccato esattamente il genere che cerchi.
  5. Topic di presentazioni

    Ciao a tutti, dal nome non si direbbe, ma oltre al violino suono anche il sassofono. Sono Elisa, 17 anni. Suono il sax da 6 anni.
×