Vai al contenuto

Bachfan

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Bachfan

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Bene bene,eccezionali tutti e due.Quanto è bello il Settimino di Ravel!!!Voglio suonare il settimino,uffa!!!
  2. Bene,allora vorrà dire che mi prenderò più di una volta la briga di farvi un saluto tutto musicale e amichevole!!!Grazie fanciulli! Per il resto mi sto deliziando le orecchie con la Sinfonia Pastorale di Beethoven.Mi sembrava il caso di darmi una svegliatina così,soft ma brillante.Decisamente rincuorata,totalmente!!!Spero di suonarla con un'orchestra,davvero!!Sarei al settimo cielo,e pure all'ottavo oso dire!!!
  3. Salve gente,mi trovo qui per caso,non preoccupatevi,non vi annoierò con nessuna discussione in particolare....Volevo solo salutarvi,un semplice saluto a tutti gli amici del forum. Ciaooooo!!!!
  4. Ah...ora capisco.Ciao tesò!!! Questa sì che è una sorpresa con la s maiuscola!!!Bene bene bene!!! W la Calabria allora!!!
  5. Ehi,Mozartinik,ma sei nata/o il 4 Dicembre? In caso facciamo il compleanno lo stesso giorno,solo che io sono dell'83. Però sono anche io della Calabria con furore!!!! Welcome nel forum!!!!
  6. Qualcuno di voi ha presente il quartetto Haydn di Budapest? Chiedo perchè ho ascoltato il quartetto di A.Borodin in Re maggiore fatto da loro......Alla faccia del primo tempo!!!Mi piace moltissimo come lo fanno!!! P.S. per Henry:ho parlato di persona con il galletto chicchiricchì e sono contentissima di essere tornata amica con lui.Sapevo di aver sbagliato,quindi ci ho parlato di persona,preferisco fare sempre così.Tutto bene,e sono troppo contenta
  7. IO suono anche la chitarra acustica,ma la cosa più bella è stata provare a suonare la tromba.Ho fatto uscire fuori un suono fortissimo!Pazzesco!Troppo forte!Sul flauto traverso ho fatto un sol diesis e un sib.Difficile però! Mah...è meglio mi concentri sul violino! A pensarci bene volevo studiare anche il clarinetto,ma mi ci vorrebbe un'altra vita per poter pretendere di riuscire a suonare bene violino e clarinetto!
  8. La cosa più bella da pensare però è che il diploma è solo l'inizio.Il bello è dopo!!
  9. Vedo che la registrazione di Vanya è recente.Allora colgo l'occasione per darti un sicero benvenuto. A quanto vedo la calabria si fa sentire in questo forum!Sono contenta. Per adesso io devo pensare a finire il Conservatorio,poi penserò se rimanere o meno.Per ora non vedo l'ora di poter dire che mi sono diplomata!Questo e l'anno prossimo e se vuole Iddio ci sono!
  10. Sì,mi è arrivato il cd:Smetana è tosto però!!!Alla faccia della parte di secondo,e la viola non è che pensa alle nuvole!!
  11. Un messaggio per Henry:ma ti sono arrivate le parti?Quel malloppo di 10 kg con Mozart e Borodin?
  12. Sì,calabrese purosangue.
  13. conservatori italiani

    Per quanto mi riguarda non posso lamentarmi affatto del Conservatorio in cui studio.Forse il vero problema è che i Conservatori sono ancora troppo "chiusi" come istituzione,e probabilmente l'ideale sarebbe reimpostarli a livello formativo.Per me sono un po' "antiquati" nell'iter che si segue per la formazione,e certamente il fatto che lo Stato dia a volte l'impressione di interessarsene poco è sconcertante.In Calabria spesso godiamo della presenza di musicisti che realmente vogliono lavorare,magari anche rimettendoci di tasca propria per la realizzazione di progetti a livello regionale,ma non credo si possa nadare avanti così,mancano i soldi e le opportunità vere.Qualcuno dovrebbe accendere un faro sulla questione dei Conservatori.Per quanto riguarda la preparazione degli insegnanti non credo sia una questione che riguarda solo una zona o l'altra,i ciuchi e i geni ci sono ovunque.Il problema è che quando sei a metà opera del tuo corso di studi musicale ti ritrovi a chiederti se riuscirai a mantenerti un giorno o farai la fame.Io suono in giro e vengo pagata una miseria,in Conservatorio niente,perchè finchè sei interna rendi un servizio all'istituzione.Vorrei sapere se i soldi della benzina e il tempo impiegato per queste cose fanno parte del servizio!!Mi consolo pensando che almeno miglioro,perchè più si suona e più si impara.Magra ma veritiera consolazione.Siamo tutti sulla stessa barca,e la cosa che preme di più è che qualcuno si accorga che non c'è una specificità nel trattamento dei Conservatori e dei musicisti,è tutto preso con troppa superficialità,forse perchè conviene a qualcuno o forse perchè è destino che noi musicisti veniamo identificati come i giullari di un'allegra brigata nomade!!!
  14. Certo che il mondo è piccolo.....Mi ritrovo con un collega di Conservatorio,nonchè un amico,che mi invita al forum,una ragazza che ha la stessa mia età e il mio stesso nome,e un ragazzo che viene in Calabria ogni anno in Agosto.Allora vuol dire che la musica avvicina davvero le persone,in tutti gli ambiti della vita!!!Porca miseria!!!! Comunque voglio dire ad henry che è stato fantastico lavorare per la tournè di musica da camera,ho imparato un casino e ho riso a morire! Certo è che stare dietro ai tempi che stacchi da primo violino mi ha fatto battere i più forti velocisti di tutti i tempi! Io povera secondo violino! Mah....almeno posso dire di essere stata al fianco di un grande,e se Dio vuole col quartetto ripeterò quest'esperienza. Col pianoforte c'è anche Schumann che è favoloso!!!
  15. Sono contenta tu condivida le mie riflessioni al riguardo,è davvero rincuorante che qualcuno creda ancora nella purezza del linguaggio musicale.
×