Vai al contenuto

Padawan

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Padawan

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. teatro dell'opera di roma

    Sarebbe fighissimo
  2. Letteratura

    Per chi suona la campana hemingway é ho detto tutto
  3. teatro dell'opera di roma

    Un mio amico mi ha proposto di andare a sentire l'opera, ora ho sentito che hanno licenziato l'orchestra e il coro, l'opera che interessa a noi é questa: http://www.operaroma.it/ita/opera-aida-2014.php Ma non sappiamo se l'opera ci sarà e come comprare i biglietti visto che: http://www.operaroma.it/ita/biglietteria-prezzi.php Qui dice che ci sarà un numero bassissimo di posti! Che diamine significa!? dulcis in fundo siamo tutti universitari sotto i 23 anni abbiamo qualche agevolazione?Come ci dovremmo vestire?
  4. Partite e sonate di Bach

    recentemente ho comprato questo: Bellissimo, ottimo si sente che é fatto bene ma dopo cinque minuti lo spengo sempre perché mi fa venire il mal di testa xD
  5. perchè i giovani e i ragazzi non amano la classica?

    Io ho 19 anni non sono più un ragazzino ma sono un giovane; parlando dei ragazzi che conosco posso dire che pochi hanno questa passione che molto spesso si eredità dal proprio vecchio (com'é in un certo senso successo a me). Ultimamente sto contagiando alcuni miei amici che sono interessati/affascinati da questa grande arte, ovviamente al giorno d'oggi sopratutto fra i giovani pochi si cimentano in qualcosa che richiede un certo tempo e impegno culturale ma questo é normale! Molte cose di questa arte non sono per tutti ma per pochi é ci sta tutto! E' una cosa d'elite! Facendo un esempio: Sono pochi quelli che si cimentano in una lettura impegnata, e sono ancora di meno quelli che la capiscono fino in fondo. Secondo me quindi fra i giovani c'é un minor numero di appassionati ma ci sono sempre. Poi magari qualcuno non conosce Chopin o Grieg o chi altro, ma non serve conoscere tutti i compositori per essere appassionati dilettanti, ovviamente se un tecnico o un esperto non lo sa é grave ma é perdonabile ad un normale ascoltatore. Poi va considerato che questa é una passione che dura per tutta una vita quindi chi se la porta avanti da 40, 50 anni penserà che i giovani siano dei caproni ma si scorda forse di come era lui agli inizi, e poi ribadisco non serve una conoscenza enciclopedica per capire l'arte. Quindi in sostanza i giovani ci sono! Sono pochi ma e molto spesso buoni perché sono più selezionati perché in un certo senso remano contro la società moderna e i suoi valori che molto spesso sopratutto fra i giovani non contemplano e anzi deridono l'arte. Potrei scrivere ancora altre cose ma mi scoccio xD PS:Ovviamente non ho letto tutte e 106 le pagine della disc.
×