Vai al contenuto

dorica

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dorica

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 31/05/1972

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

178 visite nel profilo
  1. HARMONIUM: Cercasi

    Vendesi bello Harmonium. Funzionante. Ottima occasione!! Contattare in privato per informazioni. Tastiere n°: 1 Estensione: 61 note (FA0 – FA5) Disposizione fonica: I.Diapason 8 ft II.Dulcet 8 ft III.Subbass 16 ft IV.Bass Coupler V.Vox Humana VI.Forte VII.Trebble coupler VIII.Echo 8 ft IX.Celeste 8 ft X.Dulciana 8ft XI.Melodia Traspositore: NO Staffe ginocchiere: 2.
  2. Hauptwerk & Co.

    Salve. Ho acquistato pure io il sample set (67 registri 6 dvd). Dopo che la MDA mi ha fatto aggiornare il dongle. Ho installato, come da istruzioni, tutti i files (file-->install organ, sample set, temperament or impulse response (HerefordCathedral-DataPackage1-6). Però una volta che ho installato il pacchetto 6, non trovo su menu organ l'Hereford. Mi si apre la finestra ma non c'è l'organo appena installato. Mi sa dire come mai non lo trovo? Ho sbagliato la procedura di installazione? Grazie a chi mi può aiutare!
  3. Hauptwerk & Co.

    Salve! Mi rifaccio vivo dopo un po'! Nel frattempo sono riuscito ad acquistare due tastiere e pedaliera, più la basic edition acquistata direttamente dal Sig.Cory Milan Adesso dovrei installare il software sul mio notebook del 2012 (8gb di ram) con windows 7 professional. Non avendo schede audio esterne, la mia domanda è: Il cavo usb acquistato può essere collegato ad una porta usb del notebook? Visto che non ho una scheda audio professionale devo scaricare e installare i driver "asio for all". Vanno installati dopo l'installazione di Hauptwerk? Nel software hauptwerk quali settaggi vanno fatti? Grazie a chi potrà darmi informazioni utili. Buon studio a tutti PS: Hauptwerk è una bella invenzione !!!!
  4. Hauptwerk & Co.

    Forse con un ventino (con iva?) ti prendi il Symphonica Grazie per i tuoi consigli! Per le genelec vanno bene anche quelle sui 400,00 euri a coppia? Per il surround cosa ci vuole, anche il subwoofer? Per la scheda audio, esterna o interna? Che marca consiglieresti? Canali? Nemmeno io conosco PMK. Il problema è provarli e sentire che dinamica hanno.... Andare di persona è molto difficile... Grazie Passacaglia. A presto.
  5. Hauptwerk & Co.

    Non capisco. La Johannus ha inserito i tipi di registri su richiesta del cliente? E quanto hai pagato lo Johannus? Si ma con Hauptwerk puoi far suonare molteplici sample... no?
  6. Hauptwerk & Co.

    Avere tutti i sample di organi del mondo bisognerebbe essere proprietari di pozzi petrolio... Comunque è vero. Più che si va in la col tempo i computer e software saranno più sofisticati... Il problema è trovare una scheda madre che supporti 100 gb di ram... Il sample di Rotterdam e strepitoso. Bellissimo. E' una droga. Hai ragione!!! Hai qualche suggerimento per la scheda madre da 100gb di memoria? Grazie. PS: Ti ho scritto in privato...
  7. Hauptwerk & Co.

    x HansVonGrobel: Grazie. Complimenti per il tuo lavoro artigianale!!! Interessanti le Schwindler... Un po care ma interessanti Chiederò un preventivo per il tutto. x Antiphonal. Per organo elettronico intendi i vari viscount johannus ahlborn rodgers? Se si non penso che te li regalino. Se dici di un sistema con un pacchetto che prevede console, pc con scheda audio, software, sample, ecc già montato e configurato, bisognerebbe sapere il totale quanto si spende... A me quello che mi interessa è la dinamica delle tastiere. Potrei risparmiare inizialmente sui sample e sul software e l'amplificazione. Un po meno per le tastiere (inizialmente anche due). Poi è chiaro che andrebbero provate prima dell'acquisto.... La ditta PedaMidiKit la conoscete? Che prodotti fa? L'avete provata? bye.
  8. Hauptwerk & Co.

    Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare (consorte permettendo) una nuova console midi per hauptwerk. La mia idea sarebbe come minimo un tre tastiere con pedaliera 32 tasti radiale concava... Secondo le vostre esperienze dove si possono acquistare console che si avvicinino alla dinamica di un organo vero a canne? Non sopporto le tastiere di plastica anche se economiche rispetto a quelle in legno. Anche i pedali che si avvicinino alla 'durezza' dell'organo a canne, per non sentire la differenza fra casa/chiesa... Che differenza c'è fra AGO e BDO? Sarei orientato ad un sistema touchscreen (un solo monitor come suggerito da qualcuno) L'assemblamento del pc secondo voi si può fare da soli? Visto che il negozio sotto casa è più vicino per una eventuale assistenza. Un intel i7 oppure quad core 32gb ram 500gb hd possono andare? La scheda audio quale devo acquistare per una latenza bassa? Sono più utili i pistoni sotto le tre tastiere oppure i pistoni ai pedali? Quale sample secondo voi per iniziare va acquistato per studiare e suonare musica barocca? Sono indeciso fra lo zwolle o il silbermann. Non sono molto ferrato in trasmissioni MIDI E' complicato pilotare la console e il computer? Per il prezzo ci stiamo fra 8-10.000 euri compreso il s.operativo avanzato? Grazie mille per i vs suggerimenti.
  9. PRESENTAZIONI

    Ciao a tutti. Sono nuovo su questo forum. Sono un appassionato dilettante di musica classica (organo e pianoforte). Accompagno i canti nel piccolo coro parrocchiale alla santa messa. Nel tempo libero, quel poco a disposizione, cerco di studiare musica. Spero che possa reperire su questo forum tante informazioni utili all'arte.
×