Vai al contenuto

fagotto- oboe 8'

Members
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fagotto- oboe 8'

  • Rank
    Qualcuno

Visite recenti

438 visite nel profilo
  1. orchestre ideali- templi fantasiosi.

    strumento interessante proprio nello stile del callido- peccato che il veneziano non ne abbia mai fatto 1 di queste dimensioni di sicuro sarà stato il suo più grande.
  2. orchestre ideali- templi fantasiosi.

    qui potrete metter le vostre disposizioni foniche ideali- non per forza gli strumenti devono esser collocati in edifici reali.
  3. registri enormi- minuscoli.

    qual' é l' ancia o labiale più piccolo realmente esistente funzionante su 1 strumento del mondo- i 128' d' atlantic city non esiste in quanto é " acustico " non reale come il 64' & company teoricamente le ance in V° non fanno l' effetto tartini.
  4. Registri per accompagnamento liturgico

    prego non c' é di che non doveva il merito non é mio ma semplicemente di 1 buon insegnamento ricevuto dai miei maestri quindi il grazie infinite va a lor- i registri me li han detto loro. essi si scelgono secondo i canoni dettati nel commento sopra da me con i vari esempi- comunque ci son scritti sulle partiture da " concerto " in cui il compositore in questione chiede espressamente quei registri da usar nei propri brani vede ad' esempio le partiture vierne dupré widor frank alain. per i brani " liturgici " si fanno le solite appuntate da me nel post in' alto con quel elenco perchè si tratta di accompagnamento ma non di concerti su scritti di compositori geniali in cui lì non si deve usar la stessa registrazione perché essi li hanno scritti per dar 1 certo color alle lo opere- i registri ci son scritti solo nelle partiture toste di fattura seria ma non dei canti in quanto si tratta della solita " pasta " senza andar sull' impostazione da " guerra " orchestrale sinfonico della strumento in questione.
  5. Registri per accompagnamento liturgico

  6. Disposizioni Foniche

    strumento in stile neo classico veneto- omaggio hai strumenti di de corte. I° manuale: organo grande. ( aperto, 60 mm. , 61 note do 1 - do 6 , divisione " bassi & soprani " si 2 - do 3 ) 1 ) principale 8' ( 61 canne, b\ s ) 2 ) flauto di 8' ( 37 canne, s ) 3 ) fiffaro 8' ( 37 canne, s ) 4 ) ottava 4' ( 61 canne ) 5 ) flauto in VIII° 4' ( 61 canne, b\ s ) 6 ) dulciana 4' ( 37 canne, b ) 8 ) flauto in XII° 2 2\ 3' ( 61 canne, b\ s ) 9 ) decimaquinta 2' ( 61 canne ) 10 ) cornetto 1 3\ 5' ( 37 canne, s ) 11 ) decimanona 1 1\ 3' ( 61 canne ) 14 ) vigesimaseconda 1' ( 54 canne ) 15 ) vigesimasesta 0 2\ 3' ( 49 canne ) 18 ) vigesimanona 0 1\ 2' ( 42 canne ) 18 ) flautino 0 1\ 2' ( b, 37 canne ) 20 ) trigesimaterza 0 1\ 3' ( 37 canne ) 21 ) trigesimasesta 0 1\ 4' ( 30 canne ) 24 ) quadragesima 0 1\ 6' ( 25 canne ) 25 ) quadragesimaterza 0 1\ 8' ( 20 canne ) 28 ) quadragesimasettima 0 1\ 12' ( 12 canne ) 29 ) cinquesima 0 1\ 24' ( 8 canne ) 30 ) tromba 8' ( 61 canne, b\ s, " en chamade " ) 31 ) tromboncino 8' ( 61 canne, b\ s, " in facciata " ) pedale: generale. ( aperto, 80 mm. , 32 note do 1 - sol 3 ) 1 ) contrabasso 16' ( 28 canne ) 2 ) gran quinta 10 2\ 3' ( 28 canne ) 3 ) basso 8' ( 32 canne ) 4 ) cello 8' ( 28 canne, " in facciata " ) 5 ) corno cantante 4' ( 32 canne ) 6 ) trombone 8' ( 32 canne ) unioni & copule. ( abbreviati & semplificati ) 1 ) I° 16' + 8' + 4' 2 ) p 8' + 4' 3 ) I° - p 8' + 4' lo strumento è da collocarsi presso 1 tempio in' 1 organici unico- esso si può collocar in 1 auditorium ed è separabile fino a 2 sezioni minori.
  7. Registri per accompagnamento liturgico

    da sola non la si usa ma per i canti ci vogliono i fondi 16' + 8' + 4' con ancia dolce 8' + ancia d' eco 8' - se volendo l' unda maris 8' od anche la voce celeste 8' va bene anche con 1 principale II° 8' o 1 dulciana 8' addirittura col principale 8' stesso solo per la voce celeste 8' . la stessa cosa che ho detto- grazie per averlo spiegato tecnicamente.
  8. Registri per accompagnamento liturgico

    combinazioni generiche- disposizione dei registri casualmente informale su strumento tipo non l' uso di essi o propria nomenclatura d' appartenenza. ritornello solenne. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' decimaquinta 4' flauto a cuspide 4' decimanona 2 2\ 3' vigesimaseconda 2' ripieno grave 4 file 1 1\ 3' tromba 8' clarinetto 8' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' prestante 4' flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' ottavino 2' decimino 1 3\ 3' pieno 5 file 2' oboé 8' voce corale 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' corno cantante 4' bombarda 16' unioni. I° 16' I° - II° 16' + 8' II° 16' II° - I° 16' + 8' I° - p 8' II° - p 8' strofa solenne. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' decimaquinta 4' flauto a cuspide 4' vigesimaseconda 2' clarinetto 8' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' prestante 4' flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' ottavino 2' decimino 1 3\ 5' oboé 8' voce corale 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' bombarda 16' unioni. I° 16' I° - II° 16' + 8' II° 16' II° - I° 16' + 8' I° - p 8' II° - p 8' ritornello normale. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' decimaquinta 4' flauto a cuspide 4' vigesimaseconda 2' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' prestante 4' flauto ottaviante 4' ottavino 2' oboé 8' voce corale 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' corno cantante 4' unioni. I° 16' I° - II° 16' + 8' II° 16' II° - I° 16' + 8' I° - p 8' II° - p 8' strofa normale. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' decimaquinta 4' flauto a cuspide 4' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' prestante 4' flauto ottaviante 4' oboé 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' unioni. I° 16' I° - II° 16' + 8' II° 16' II° - I° 16' + 8' I° - p 8' II° - p 8' ritornello feriale. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' decimaquinta 4' flauto a cuspide 4' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' prestante 4' flauto ottaviante 4' ottavino 2' oboé 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' corno cantante 4' unioni. I° 16' I° - II° 16' + 8' II° 16' II° - I° 16' + 8' I° - p 8' II° - p 8' strofa feriale. I° manuale. principale 16' ottava 8' decimaquinta 4' II° manuale. flauto a camino 8' flauto ottaviante 4' voce corale 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' unioni. I° 16' I° - II° 16' + 8' II° 16' II° - I° 16' + 8' I° - p 8' II° - p 8' versetto. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' II° manuale. flauto a camino 8' gamba 8' flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' ottavino 2' decimino 1 3\ 5' oboé 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' unioni. I° 16' II° 16' I° - p 8' offertorio. I° manuale. principale 8' flauto di 8' II° manuale. flauto a camino 8' gamba 8' concerto viole 1- 3 file 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' unioni. II° 16' I° - p 8' communio. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' tromba 8' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' concerto viole 1- 3 file 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' unioni. II° 16' elevazione. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' II° manuale. voce corale 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' unioni. I° 16' II° 16' I° - p 8' benedizione. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' oboé 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' unioni. I° 16' II° 16' I° - p 8' uscita. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' tromba 8' clarinetto 8' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' ottavino 2' decimino 1 3\ 5' oboé 8' voce corale 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' bombarda 16' unioni. I° 16' + 4' I° - II° 16' + 8' + 4' II° 16' + 4' II° - I° 16' + 8' + 4' I° - p 8' + 4' II° - p 8' + 4' entrata. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' decimaquinta 4' flauto a cuspide 4' decimanona 2 2\ 3' vigesimaseconda 2' terza 1 3\ 5' ripieno grave 4 file 1 1\ 3' ripieno acuto 4 file 0 1\ 3' tromba 8' clarinetto 8' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' prestante 4' flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' ottavino 2' decimino 1 3\ 5' pieno 5 file 2' oboé 8' voce corale 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' corno cantante 4' bombarda 16' unioni. I° 16' + 4' I° - II° 16' + 8' + 4' II° 16' + 4' II° - I° 16' + 8' + 4' I° - p 8' + 4' II° - p 8' + 4' battesimo. I° manuale. ottava 8' unda maris 8' II° manuale. gamba 8' flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' oboé 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' unioni. II° 16' antifona. I° manuale. ottava 8' decimaquinta 4' vigesimaseconda 2' II° manuale. flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' decimino 1 3\ 5' voce corale 8' pedale. contrabasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' unioni. I° - II° 8' I° - p 8' preludio. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' decimaquinta 4' decimanona 2 2\ 3' vigesimaseconda 2' ripieno grave 4 file 1 1\ 3' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' ottavino 2' decimino 1 3\ 5' pieno 5 file 2' oboé 8' voce corale 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' bombarda 16' unioni. I° 16' II° 16' II° - p 8' + 4' finale. I° manuale. principale 16' ottava 8' flauto di 8' dulciana 8' II° manuale. eufonio 8' flauto a camino 8' gamba 8' prestante 4' flauto ottaviante 4' nazardo 2 2\ 3' ottavino 2' decimino 1 3\ 5' pieno 5 file 2' oboé 8' voce corale 8' pedale. contrabasso 16' subasso 16' gran quinta 10 2\ 3' basso 8' bordone 8' cello 8' bombarda 16' unioni. I° 16' I° - II° 16' + 8' II° 16' II° - I° 16' + 8' + 4' I° - p 8' II° - p 8' + 4' spero che le siano servite d' aiuto- se mi dà la disposizione fonica del suo strumento glié li preciserò meglio i rispettivi di questa dimostrazione.
  9. Registri per accompagnamento liturgico

    l' unda maris 8' non va usata con i 16' ed 4' in sù compresi tutti i registri da 8' che dispone lo strumento essa si scorda rovinandosi al contempo fà apparir lo strumento scordato in quanto é crescente rispetto al principale 8' su cui deve unirsi invece nella scuola veneta é calante questo vale anche per la voce celeste 8' ed concerto viole 1- 3 file 8' - spero di essermi spiegato bene.
  10. Disposizioni Foniche

    strumento in stile romantico moderno- omaggio hai strumenti del balbiani vegezzi bossi. I° manuale: organo resonance. ( aperto, 80 mm. , 61 note do 1 - do 6, " cantoria sinistra " ) 1 ) principale 16' ( 61 canne ) 2 ) eolina 8' ( 61 canne ) 3 ) flauto di 8' ( 61 canne ) 4 ) viola a fuso 8' ( 61 canne ) 5 ) unda maris 8' ( 49 canne ) 6 ) decimaquinta 4' ( 61 canne ) 8 ) flauto a cuspide 4' ( 61 canne ) 9 ) decimanona 2 2\ 3' ( 61 canne ) 10 ) vigesimaseconda 2' ( 61 canne ) 11 ) terza 1 3\ 5' ( 54 canne ) 14 ) fournitura 1- 4 file 1 1\ 3' ( 206 canne ) 15 ) cimbalo 1- 4 file 0 1\ 3' ( 206 canne ) 18 ) flicorno 8' ( 61 canne, " in facciata " ) 19 ) clarinetto 8' ( 61 canne, " in facciata " ) sezione: organo bombarda. ( aperto, 90 mm. , 61 note do 1 - do 6, " portone principale " ) 1 ) diapason stentor 16' ( 61 canne, " in facciata " ) 2 ) prestante sonoro 8' ( 61 canne ) 3 ) tibia major 8' ( 61 canne ) 4 ) gamba serafona 8' ( 61 canne ) 5 ) flauto ottaviante 4' ( 61 canne ) 6 ) tiorba armonica 1- 3 file 3 1\ 5' ( 164 canne ) 8 ) progressio armonico 1- 5 file 2' ( 243 canne ) 9 ) tuba magna 16' ( 61 canne, " en chamade " ) 10 ) tuba armonica 8' ( 61 canne, " en chamade " ) 11 ) tuba del duomo 4' ( 61 canne, " en chamade " ) II° manuale: grand' organo. ( aperto, 60 mm. , 61 note do 1 - do 6, " cantoria sinistra " ) 1 ) quintante 16' ( 61 canne ) 2 ) principalino 8' ( 61 canne ) 3 ) flauto a camino 8' ( 61 canne ) 4 ) dulciana 8' ( 61 canne ) 5 ) armonica 4' ( 61 canne ) 6 ) flauto conico 4' ( 61 canne ) 8 ) flautino 2' ( 61 canne ) 9 ) sesquialtera 1- 2 file 2 2\ 3' ( 115 canne ) 10 ) pienino 1- 4 file 1 1\ 3' ( 206 canne ) 11 ) cromorno 8' ( 61 canne, " in facciata " ) 14 ) regale 8' ( 61 canne, " in facciata " ) 15 ) violinzoli 1- 2 file 8' ( 110 canne ) sezione: organo positivo. ( aperto, 50 mm. , 61 note do 1 - do 6, " pavimento asbide " ) 1 ) corno camoscio 8' ( 61 canne ) 2 ) violino 8' ( 61 canne, " in facciata " ) 3 ) fiffaro 8' ( 49 canne ) 4 ) flauto in VIII° 4' ( 61 canne ) 5 ) silvestre 2' ( 61 canne ) 6 ) larigot 1 1\ 3' ( 61 canne ) 8 ) piccolo 1' ( 54 canne ) 9 ) quintenza 2 file 2 2\ 3' ( 115 canne ) 10 ) tromboncino 8' ( 61 canne, " in facciata " ) 11 ) dolciana 8' ( 61 canne, " in facciata " ) III° manuale: organo recitativo. ( cassa espressiva, 100 mm. , 61 note do 1 - do 6, " cantoria destra " ) 1 ) contro gamba 16' ( 61 canne ) 2 ) eufonio 8' ( 61 canne ) 3 ) flauto armonico 8' ( 61 canne ) 4 ) viola orchestrale 8' ( 61 canne ) 5 ) voce celeste 8' ( 49 canne ) 6 ) ottava 4' ( 61 canne ) 8 ) flauto traverso 4' ( 61 canne ) 9 ) nazardo armonico 2 2\ 3' ( 61 canne ) 10 ) ottavino armonico 2' ( 54 canne ) 11 ) decimino armonico 1 3\ 5' ( 49 canne ) 14 ) pieno armonico 1- 5 file 1 1\ 3' ( 243 canne ) 15 ) aliquot armonico 1- 2 file 1 2\ 7' ( 79 canne ) 18 ) fagotto 16' ( 61 canne, " orizzontale " ) 19 ) tromba armonica 8' ( 61 canne, " orizzontale " ) 20 ) oboé 8' ( 61 canne, " orizzontale " ) 21 ) voce corale 8' ( 49 canne, " orizzontale " ) 24 ) clarone armonico 4' ( 61 canne, " orizzontale " ) 25 ) concerto viole 1- 3 file 8' ( 152 canne ) sezione: organo fonocromico. ( cassa espressiva, 35 mm. , 61 note do 1 - do 6, " tamburo cupola " ) 1 ) flauto d' eco 8' ( 61 canne ) 2 ) salizionale 8' ( 61 canne ) 3 ) voce mistica 8' ( 49 canne ) 4 ) keraulphòné 4' ( 61 canne ) 5 ) flauto in bosco 2' ( 61 canne ) 6 ) cornetto 1- 3 file 2 2\ 3' ( 164 canne ) 8 ) armonia eterea 1- 4 file 1 1\ 3' ( 206 canne ) 9 ) corno d' orchestra 8' ( 61 canne, " orizzontale " ) 11 ) concerto d' archi 1- 4 file 8' ( 189 canne ) fondamento: generale. ( aperto, 120 mm. , 32 note do 1 - sol 3 , " cantoria destra " ) 1 ) contrabasso 32' ( 32 canne ) 2 ) contro violone 32' ( 32 canne, " in facciata " ) 3 ) subasso 32' ( 32 canne ) 4 ) gran quinta 21 1\ 3' ( 32 canne ) 5 ) basso 16' ( 32 canne ) 6 ) bordone 16' ( 32 canne ) 8 ) violone 16' ( 32 canne, " in facciata " ) 9 ) melophòné 8' ( 32 canne ) 10 ) flautone 8' ( 32 canne ) 11 ) cello 8' ( 32 canne ) 14 ) corale 4' ( 32 canne ) 15 ) corno cantante 4' ( 32 canne ) 18 ) contro bombarda 32' ( 32 canne ) 19 ) musetta 21 1\ 3' ( 32 canne ) 20 ) bombarda 16' ( 32 canne ) 21 ) fagotto 16' ( 32 canne ) 24 ) ophicleide 8' ( 32 canne ) 25 ) baritono 8' ( 32 canne ) 28 ) clarone 4' ( 32 canne ) 29 ) soprano 4' ( 32 canne ) sezione: pedale. ( aperto, 40 mm. , 32 note do 1 - sol 3, " tamburo cupola " ) 1 ) diaphone 16' ( 32 canne, " in facciata " ) 2 ) tiorba 16' ( 32 canne ) unioni & copule. ( abbreviati & semplificati ) 1 ) I° 16' + 8' + 4' 2 ) II° - I° 16' + 8' + 4' 3 ) III° - I° 16' + 8' + 4' 4 ) II° 16' + 8' + 4' 5 ) I° - II° 16' + 8' + 4' 6 ) III° - II° 16' + 8' + 4' 8 ) II° 16' + 8' + 4' 9 ) I° - II° 16' + 8' + 4' 10 ) III° - II° 16' + 8' + 4' 11 ) III° 16' + 8' + 4' 14 ) I° - III° 16' + 8' + 4' 15 ) II° - III° 16' + 8' + 4' 18 ) p 8' + 4' 19 ) I° - p 8' + 4' 20 ) II° - p 8' + 4' 21 ) III° - p 8' + 4' lo strumento è da collocarsi presso 1 tempio in' 5 organici unici- esso si può collocar in 1 auditorium ed è separabile fino a 7 sezioni minori.
  11. Disposizioni Foniche

    strumento in stile coerente contemporaneo- omaggio hai strumenti del francesco zanin. I° manuale: grand' organo. ( aperto, 60 mm. , 61 note do 1 - do 6 )1 ) diapason 16' ( 61 canne ) 2 ) prestante 8' ( 73 canne ) 3 ) flauto armonico 8' ( 61 canne ) 4 ) dulciana 8' ( 73 canne ) 5 ) unda maris 8' ( 49 canne ) 6 ) decimaquinta 4' ( dal 2 ) 8 ) flauto traverso 4' ( 73 canne ) 9 ) viola a padiglione 4' ( dal 4 ) 10 ) decimanona 2 2\ 3' ( 70 canne ) 11 ) vigesimaseconda 2' ( dal 8 ) 14 ) sesquialtera 1 3\ 5' ( dal 10 ) 15 ) tiorba 1- 3 file 3 1\ 5' ( 152 canne ) 18 ) ripieno grave 4 file 1 1\ 3' ( 244 canne ) 19 ) ripieno acuto 4 file 0 1\ 3' ( 244 canne ) 20 ) corno francese 16' ( 73 canne, " in facciata " ) 21 ) tuba stentor 8' ( 73 canne, " en chamade " ) 24 ) clarinetto 8' ( dal 19 ) 25 ) tuba mirabilis 4' ( dal 20 ) II° manuale: organo positivo. ( aperto, 50 mm. , 61 note do 1 - do 6, divisione " bassi & soprani " si 2 - do 3 ) 1 ) quintante 16' ( 73 canne ) 2 ) principale 8' ( 73 canne, b\ s ) 3 ) flauto a camino 8' ( dal 1 ) 4 ) salizionale 8' ( 73 canne ) 5 ) fiffaro 8' ( 37 canne, s ) 6 ) eolina 4' ( dal 2 ) 8 ) flauto in VIII° 4' ( 73 canne, b\ s ) 9 ) armonica 4' ( dal 4 ) 10 ) flauto in XII° 2 2\ 3' ( 70 canne, b\ s ) 11 ) flautino 2' ( dal 6 ) 14 ) cornetto 1 3\ 5' ( dal 8 , s ) 15 ) decimanona 1 1\ 3' ( 73 canne ) 18 ) vigesimaseconda 1' ( 73 canne ) 19 ) vigesimasesta 0 2\ 3' ( dal 11 ) 20 ) vigesimanona 0 1\ 2' ( dal 14 ) 21 ) trigesimaterza 0 1\ 3' ( dal 15, b ) 24 ) trigesimasesta 0 1\ 4' ( dal 18, b ) 25 ) cromorno 8' ( 61 canne, " facciata " ) 28 ) tromboncino 8' ( 61 canne, b\ s, " in facciata " ) 29 ) violinzoli 1- 2 file 8' ( 110 canne ) III° manuale: organo recitativo. ( cassa espressiva, 80 mm. , 61 note do 1 - do 6 ) 1 ) contro gamba 16' ( 73 canne ) 2 ) eufonio 8' ( 73 canne ) 3 ) flauto conico 8' ( 73 canne ) 4 ) gamba 8' ( dal 1 ) 5 ) voce celeste 8' ( 49 canne ) 6 ) ottava 4' ( dal 2 ) 8 ) flauto ottaviante 4' ( dal 3 ) 9 ) fugara 4' ( 73 canne ) 10 ) nazardo 2 2\ 3' ( 70 canne ) 11 ) ottavino 2' ( dal 9 ) 14 ) decimino 1 3\ 5' ( dal 10 ) 15 ) larigot 1 1\ 3' ( 66 canne ) 18 ) piccolo 1' ( dal 15 ) 19 ) progressio armonico 1- 5 file 2' ( 243 canne ) 20 ) aliquot armonico 1- 2 file 1 2\ 7' ( 115 canne ) 21 ) fagotto 16' ( 73 canne, " orizzontale " ) 24 ) tromba armonica 8' ( 73 canne, " orizzontale " ) 25 ) oboé 8' ( dal 18 ) 28 ) flicorno 8' ( 61 canne, " orizzontale " ) 29 ) voce corale 8' ( 49 canne, " orizzontale " ) 30 ) clarone armonico 4' ( dal 19 ) 31 ) concerto viole 1- 3 file 8' ( 147 canne ) pedale: generale. ( aperto, 90 mm. , 32 note do 1 - sol 3 ) 1 ) tibia 32' ( 32 canne ) 2 ) gran quinta 21 1\ 3' ( 44 canne ) 3 ) contrabasso 16' ( 32 canne ) 4 ) principale a cuspide 16' ( diapason 16' I° > 16' ) 5 ) subasso 16' ( 32 canne ) 6 ) flauto a fuso 16' ( quintante 16' II° > 16' ) 8 ) violone 16' ( 32 canne, " in facciata " ) 9 ) viola orchestrale 16' ( contro gamba 16' III° > 16' ) 10 ) quinta 10 2\ 3' ( dal 2 ) 11 ) basso 8' ( 44 canne ) 14 ) bordone 8' ( 44 canne ) 15 ) cello 8' ( 44 canne, " in facciata " ) 18 ) corale 4' ( dal 11 ) 19 ) corno cantante 4' ( dal 14 ) 20 ) viola solista 4' ( dal 15 ) 21 ) contro bombarda 32' ( 32 canne ) 24 ) eufonio 21 1\ 3' ( 44 canne ) 25 ) bombarda 16' ( 32 canne ) 28 ) fagotto 16' ( fagotto 16' III° > 16' ) 29 ) dolciana 10 2\ 3' ( dal 24 ) 30 ) trombone 8' ( 44 canne ) 31 ) baritono 8' ( dal 28 ) 34 ) clarone 4' ( dal 30 ) 25 ) soprano 4' ( dal 28 ) unioni & copule. ( abbreviati & semplificati ) 1 ) I° 16' + 8' + 4' 2 ) II° - I° 16' + 8' + 4' 3 ) III° - I° 16' + 8' + 4' 4 ) II° 16' + 8' + 4' 5 ) I° - II° 16' + 8' + 4' 6 ) III° - II° 16' + 8' + 4' 8 ) II° 16' + 8' + 4' 9 ) I° - II° 16' + 8' + 4' 10 ) III° - II° 16' + 8' + 4' 11 ) III° 16' + 8' + 4' 14 ) I° - III° 16' + 8' + 4' 15 ) II° - III° 16' + 8' + 4' 18 ) p 8' + 4' 19 ) I° - p 8' + 4' 20 ) II° - p 8' + 4' 21 ) III° - p 8' + 4' lo strumento è da collocarsi presso 1 tempio in' 1 organico unico- esso si può collocar in 1 auditorium ed è separabile fino a 4 sezioni minori.
  12. Disposizioni Foniche

    strumento in stile " eclettico " romantico- omaggio hai strumenti del germani & company. I° manuale: generico. ( aperto, 60 mm. , 61 note do 1 - do 6, divisione " bassi & soprani " si 2 - do 3 ) sezione: organo solo- francese. 1 ) viola a padiglione 16' ( 61 canne ) 2 ) diapason 8' ( 61 canne ) 3 ) flauto armonico 8' ( 61 canne ) 4 ) gamba 8' ( 61 canne ) 5 ) prestante 4' ( 61 canne ) 6 ) tiorba 1- 3 file 3 1\ 5' ( 147 canne ) 8 ) progressio armonico 1- 5 file 2' ( 243 canne ) 9 ) tuba magna 16' ( 61 canne, " en chamade " ) 10 ) tuba stentor 8' ( 61 canne, " en chamade " ) 11 ) tuba mirabilis 4' ( 61 canne, " en chamade " ) sezione: grand' organo- tedesco. 1 ) corno dolce 16' ( 61 canne ) 2 ) principale 8' ( 61 canne ) 3 ) flauto conico 8' ( 61 canne ) 4 ) ottava 4' ( 61 canne ) 5 ) quinte 2 2\ 3' ( 61 canne ) 6 ) decimaquinta 2' ( 61 canne ) 8 ) sesquialtera 2 file 2 2\ 3' ( 110 canne ) 9 ) mistura 4 file 1 1\ 3' ( 244 canne ) 10 ) cimbalo 4 file 0 1\ 3' ( 244 canne ) 11 ) tromba 8' ( 61 canne, " in facciata " ) sezione: organo grande- italiano. 1 ) principale 16' ( 61 canne, b\ s ) 2 ) ottava 8' ( 61 canne ) 3 ) flauto reale 8' ( 61 canne, b\ s ) 4 ) fiffaro 8' ( 37 canne, s ) 5 ) decimaquinta 4' ( 61 canne ) 6 ) flauto in VIII° 4' ( 61 canne, b\ s ) 8 ) viola da concerto 4' ( 61 canne, b\ s ) 9 ) cornetto 3 file 2 2\ 3' ( 92 canne, s ) 10 ) ripieno 10 file 2 2\ 3' ( 610 canne ) 11 ) tromboncino 8' ( 61 canne, b\ s, " in facciata " ) II° manuale: generico. ( aperto, 50 mm. , 61 note do 1 - do 6, divisione " bassi & soprani " si 2 - do 3 ) sezione: organo resonance- francese. 1 ) corno dolce 16' ( 61 canne ) 2 ) principale 8' ( 61 canne ) 3 ) flauto di 8' ( 61 canne ) 4 ) dulciana 8' ( 61 canne ) 5 ) ottava 4' ( 61 canne ) 6 ) cornetto armonico 1- 3 file 2 2\ 3' ( 162 canne ) 8 ) pieno 1- 5 file 2' ( 243 canne ) 9 ) tromba armonica 8' ( 61 canne, " in facciata " ) 10 ) clarinetto 8' ( 61 canne, " in facciata " ) 11 ) violinzoli 1- 2 file 8' ( 115 canne ) sezione: organo positivo- tedesco. 1 ) quintadena 8' ( 61 canne ) 2 ) flauto a camino 8' ( 61 canne ) 3 ) flauto cuspidale 4' ( 61 canne ) 4 ) quinta 2 2\ 3' ( 61 canne ) 5 ) principalino 2' ( 61 canne ) 8 ) terza 1 3\ 5' ( 49 canne ) 9 ) larigot 1 1\ 3' ( 61 canne ) 10 ) piccolo 1' ( 61 canne ) 11 ) cromorno 8' ( 61 canne, " in facciata " ) sezione: organo piccolo- italiano. 1 ) principale II° 8' ( 61 canne, b\ s ) 2 ) voce umana 8' ( 37 canne, s ) 3 ) flauto traverso 8' ( 37 canne, s ) 4 ) ottava II° 4' ( 61 canne ) 5 ) flauto in VIII° 4' ( 61 canne, b\ s ) 6 ) salizionale 4' ( 37 canne, b ) 8 ) decimaquinta II° 2' ( 61 canne ) 9 ) quinterza file 2 2\ 3' ( 103 canne ) 10 ) tirapieno 6 file 1 1\ 3' ( 366 canne ) 11 ) violoncello 8' ( 61 canne, b\ s, " in facciata " ) III° manuale: generico. ( cassa espressiva, 80 mm. , 61 note do 1 - do 6, divisioni " bassi & soprani " si 2 - do 3 ) sezione: organo fonocromico- francese. 1 ) contro gamba 16' ( 61 canne ) 2 ) flauto da concerto 8' ( 61 canne ) 3 ) gamba 8' ( 61 canne ) 4 ) flauto ottaviante 4' ( 61 canne ) 5 ) aliquot armonico 1- 2 file 1 2\ 7' ( 79 canne ) 6 ) fagotto 16' (61 canne, " orizzontale " ) 8 ) oboé 8' ( 61 canne, " orizzontale " ) 9 ) voce corale 8' ( 61 canne, " orizzontale " ) 10 ) clarone armonico 4' ( 61 canne, " orizzontale " ) 11 ) concerto viole 1- 3 file 8' ( 128 canne ) sezione: organo recitativo- tedesco. 1 ) bordoncino 8' ( 61 canne ) 2 ) eufonio 4' ( 61 canne ) 3 ) corno camoscio 4' ( 61 canne ) 4 ) nazardo 2 2\ 3' ( 54 canne ) 5 ) flautino 2' ( 61 canne ) 8 ) terz 1 3\ 5' ( 49 canne ) 9 ) sharf 4 file 0 2\ 3' ( 244 canne ) 10 ) dolciana 8' ( 61 canne, " orizzontale " ) 11 ) shalmey 8' ( 61 canne, " orizzontale " ) sezione: organo eco- italiano. 1 ) principalino II° 8' ( 37 canne, s ) 2 ) unda maris 8' ( 37 canne, s ) 3 ) eolina 4' ( 61 canne ) 5 ) flauto in VIII° 4' ( 61 canne, b\ s ) 6 ) flauto in XII° 2 2\ 3' ( 61 canne, b\ s ) 8 ) ottavino 2' ( 61 canne ) 9 ) decimino 1 3\ 5' ( 37 canne, s ) 10 ) pienino 4 file 1 1\ 3' ( 244 canne ) 11 ) arpone 8' ( 61 canne, b\ s, " orizzontale " ) pedale: generale. ( aperto, 90 mm. , 32 note do 1 - sol 3 ) 1 ) basso 16' ( 32 canne ) 2 ) tibia 16' ( 32 canne ) 3 ) violone 16' ( 32 canne, " in facciata " ) 4 ) gran quinta 10 2\ 3' ( 32 canne ) 5 ) flautone 8' ( 32 canne ) 6 ) cello 8' ( 32 canne, " in facciata " ) 8 ) corno cantante 4' ( 32 canne ) 9 ) contro bombarda 32' ( 32 canne, " in facciata " ) 10 ) eufonio 21 1\ 3' ( 32 canne ) 11 ) bombarda 16' ( 32 canne ) unioni & copule. ( abbreviati & semplificati ) 1 ) I° 16' + 8' + 4' 2 ) II° - I° 16' + 8' + 4' 3 ) III° - I° 16' + 8' + 4' 4 ) II° 16' + 8' + 4' 5 ) I° - II° 16' + 8' + 4' 6 ) III° - II° 16' + 8' + 4' 8 ) II° 16' + 8' + 4' 9 ) I° - II° 16' + 8' + 4' 10 ) III° - II° 16' + 8' + 4' 11 ) III° 16' + 8' + 4' 14 ) I° - III° 16' + 8' + 4' 15 ) II° - III° 16' + 8' + 4' 18 ) p 8' + 4' 19 ) I° - p 8' + 4' 20 ) II° - p 8' + 4' 21 ) III° - p 8' + 4' lo strumento è da collocarsi presso 1 tempio in' 1 organico unico- esso si può collocar in 1 auditorium ed è separabile fino a 10 sezioni minori.
  13. Disposizioni Foniche

    strumento in stile ceciliano generico- omaggio hai strumenti dell' inzoli. I° manuale: grand' organo. ( aperto, 50 mm. , 61 note do 1 - do 6 )1 ) principale 16' ( 61 canne )2 ) ottava 8' ( 61 canne )3 ) flauto armonico 8' ( 61 canne )4 ) dulciana 8' ( 61 canne )5 ) unda maris 8' ( 49 canne )6 ) decimaquinta 4' ( 61 canne )8 ) decimanona 2 2\ 3' ( 61 canne )9 ) vigesimaseconda 2' ( 61 canne )10 ) ripieno grave 4 file 1 1\ 3' ( 244 canne )11 ) ripieno acuto 4 file 0 1\ 3' ( 244 canne )14 ) tromba 8' ( 61 canne, " en chamade " )15 ) clarinetto 8' ( 61 canne, " in facciata " )II° manuale: organo recitativo. ( cassa espressiva, 60 mm. , 61 note do 1 - do 6 )1 ) eufonio 8' ( 61 canne )2 ) bordone 8' ( 61 canne )3 ) gamba 8' ( 61 canne )4 ) flauto ottaviante 4' ( 61 canne )5 ) ottavino 2' ( 61 canne )6 ) cornetto 3 file 2 2\ 3' ( 183 canne )8 ) pieno 5 file 2' ( 305 canne )9 ) oboé 8' ( 61 canne, " orizzontale " )10 ) voce corale 8' ( 49 canne, " orizzontale " )11 ) concerto viole 1- 3 file 8' ( 128 canne )pedale: generale. ( aperto, 80 mm. , 32 note do 1 - sol 3 )1 ) contrabasso 16' ( 32 canne, " in facciata " ) 2 ) subasso 16' ( 32 canne ) 3 ) gran quinta 10 2\ 3' ( 32 canne ) 4 ) basso 8' ( 32 canne ) 5 ) cello 8' ( 32 canne ) 6 ) corno 4' ( 32 canne ) 8 ) bombarda 16' ( 32 canne ) 9 ) eufonio 10 2\ 3' ( 32 canne )unioni & copule. ( abbreviati & semplificati )1 ) I° 16' + 8' + 4'2 ) II° - I° 16' + 8' + 4'3 ) II° 16' + 8' + 4'4 ) I° - II° 16' + 8' + 4'5 ) p 8' + 4'6 ) I° - p 8' + 4'8 ) II° - p 8' + 4' lo strumento è da collocarsi presso 1 tempio in' 1 organico unico- esso si può collocar in 1 auditorium ed è separabile fino a 3 sezioni minori.
  14. Disposizioni Foniche

    strumento in stile ceciliano generico- omaggio hai strumenti dell' inzoli. I° manuale: grand' organo. ( aperto, 50 mm. , 61 note do 1 - do 6 )1 ) principale 16' ( 61 canne )2 ) ottava 8' ( 61 canne )3 ) flauto armonico 8' ( 61 canne )4 ) dulciana 8' ( 61 canne )5 ) unda maris 8' ( 49 canne )6 ) decimaquinta 4' ( 61 canne )8 ) decimanona 2 2\ 3' ( 61 canne )9 ) vigesimaseconda 2' ( 61 canne )10 ) ripieno grave 4 file 1 1\ 3' ( 244 canne )11 ) ripieno acuto 4 file 0 1\ 3' ( 244 canne )14 ) tromba 8' ( 61 canne, " en chamade " )15 ) clarinetto 8' ( 61 canne, " in facciata " )II° manuale: organo recitativo. ( cassa espressiva, 60 mm. , 61 note do 1 - do 6 )1 ) eufonio 8' ( 61 canne )2 ) bordone 8' ( 61 canne )3 ) gamba 8' ( 61 canne )4 ) flauto ottaviante 4' ( 61 canne )5 ) ottavino 2' ( 61 canne )6 ) cornetto 3 file 2 2\ 3' ( 183 canne )8 ) pieno 5 file 2' ( 305 canne )9 ) oboé 8' ( 61 canne, " orizzontale " )10 ) voce corale 8' ( 49 canne, " orizzontale " )11 ) concerto viole 1- 3 file 8' ( 128 canne )pedale: generale. ( aperto, 80 mm. , 32 note do 1 - sol 3 )1 ) contrabasso 16' ( 32 canne, " in facciata " ) 2 ) subasso 16' ( 32 canne ) 3 ) gran quinta 10 2\ 3' ( 32 canne ) 4 ) basso 8' ( 32 canne ) 5 ) cello 8' ( 32 canne ) 6 ) corno 4' ( 32 canne ) 8 ) bombarda 16' ( 32 canne ) 9 ) eufonio 10 2\ 3' ( 32 canne )unioni & copule. ( abbreviati & semplificati )1 ) I° 16' + 8' + 4'2 ) II° - I° 16' + 8' + 4'3 ) II° 16' + 8' + 4'4 ) I° - II° 16' + 8' + 4'5 ) p 8' + 4'6 ) I° - p 8' + 4'8 ) II° - p 8' + 4' lo strumento è da collocarsi presso 1 tempio in' 1 organico unico- esso si può collocar in 1 auditorium ed è separabile fino a 3 sezioni minori.
  15. Disposizioni Foniche

    strumento in stile sinfonico generico- omaggio hai strumenti del consoli. I° manuale: grand' organo. ( aperto, 50 mm. , 61 note do 1 - do 6 )1 ) diapason 16' ( 61 canne )2 ) quintante 16' ( 61 canne )3 ) viola a padiglione 16' ( 61 canne )4 ) prestante 8' ( 61 canne )5 ) principalino 8' ( 61 canne )6 ) flauto armonico 8' ( 61 canne )8 ) flauto a camino 8' ( 61 canne )9 ) gamba 8' ( 61 canne )10 ) dulciana 8' ( 61 canne )11 ) unda maris 8' ( 49 canne )14 ) decimaquinta 4' ( 61 canne )15 ) flauto traverso 4' ( 61 canne )18 ) eolina 4' ( 61 canne )19 ) tromba 8' ( 61 canne, " en chamade " )II° manuale: organo recitativo. ( cassa espressiva, 60 mm. , 61 note do 1 - do 6 )1 ) eufonio 16' ( 61 canne )2 ) corni dolci 16' ( 61 canne )3 ) contro gamba 16' ( 61 canne )4 ) ottava 8' ( 61 canne )5 ) principale 8' ( 61 canne )6 ) flauto di 8' ( 61 canne )8 ) flauto a cuspide 8' ( 61 canne )9 ) viola orchestrale 8' ( 61 canne )10 ) salizionale 8' ( 61 canne )11 ) ottavino 4' ( 61 canne )14 ) flauto ottaviante 4' ( 61 canne )15 ) fugara 4' ( 61 canne )18 ) oboé 8' ( 61 canne, " orizzontale " )19 ) concerto viole 1- 3 file 8' ( 128 canne )pedale: generale. ( aperto, 80 mm. , 32 note do 1 - sol 3 )1 ) basso 16' ( 32 canne )2 ) principale conico 16' ( 32 canne )3 ) tibia 16' ( 32 canne )4 ) bordone 16' ( 32 canne )5 ) violone 16' ( 32 canne, " in facciata " )6 ) armonica 16' ( 32 canne )8 ) gran quinta 10 2\ 3' ( 32 canne )9 ) principale a cuspide 8' ( 32 canne )10 ) flautone 8' ( 32 canne )11 ) cello 8' ( 32 canne, " in facciata " )14 ) corale 4' ( 32 canne )15 ) corno cantante 4' ( 32 canne )18 ) viola del campo 4' ( 32 canne )19 ) bombarda 16' ( 32 canne )unioni & copule. ( abbreviati & semplificati )1 ) I° 16' + 8' + 4'2 ) II° - I° 16' + 8' + 4'3 ) II° 16' + 8' + 4'4 ) I° - II° 16' + 8' + 4'5 ) p 8' + 4'6 ) I° - p 8' + 4'8 ) II° - p 8' + 4' lo strumento è da collocarsi presso 1 tempio in' 1 organico unico- esso si può collocar in 1 auditorium ed è separabile fino a 3 sezioni minori.
×