Vai al contenuto

ken

Members
  • Numero contenuti

    215
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ken

  • Rank
    Qualcuno

Contact Methods

  • Yahoo
    giovannimura1972@yahoo.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Interessi
    Anime giapponesi (Goldrake, Ken il Guerriero, Uomo Tigre, Cavalieri Zodiaco, Starzinger, Rocky Joe), cinema giapponese (Kurosawa, Mizoguchi, Ozu, Matsumoto, Myazaki, Kitano), cinema russo (Tarkovskij), cinema svedese (Bergman), cinema danese (von Trier), i film di Kubrick, fumetti Topolino anni '30, Jacovitti, Bonvi, gli Spaghetti-western, il Marchese del grillo, Fantozzi, Totò, Bach, Mozart, Beethoven, Vivaldi, Chopin

Visite recenti

510 visite nel profilo
  1. Sergei Prokofiev

    Sì, questa è l'esecuzione
  2. Sergei Prokofiev

    A me piace l'esecuzione di Valery Gergiev
  3. film musicali...

    Ho visto da poco Piano Forest: è bellissimo, tra l'altro c'è una curiosa scena in cui uno dei due allievi vede i ritratti dei compositori appesi in sala musica a scuola e su ogni ritratto che vede chiede al maestro : "e questo chi è?" e il maestro lo delucida, suonando la K 310 di Mozart (oggetto del concorso per pianisti), l'incipit della quinta di Beethoven e un valzer di Chopin.
  4. film musicali...

    C'è un film di animazione russo per ragazzi, girato nel 1976, intitolato forse "l'album per ragazzi", dura 18 minuti, credo che non sia per nulla parlato, contiene brani dall'op. 39 di Cajkovskij.
  5. Cinema

    C'è un film di animazione per ragazzi del 1976, in cui vi sono i brani per pianoforte op. 39 di Cajkovskij, ma è misconosciuto; chi lo ha visto lo ha trovato molto interessante.
  6. Non credevo che avrebbero avuto il coraggio (?) di scriverlo
  7. Volevo informarvi che e' uscita la parte seconda del tomo del duo B e T
  8. Quel blog del fatto quotidiano "le sinfonie di Mozart che forse non sono di Mozart" andrebbe re-intitolato "le sinfonie anonime che forse non sono anonime", visto che (come ho detto nell'altro topic) i frontespizi di Modena sono tutti correttamente intestati a Mozart.
  9. Una volta scrissi una mail a Basso su Bach e gli chiesi anche un parere sulle teorie di Taboga e seguaci. Mi rispose che non le condivideva per niente.
  10. Sibelius

    Sì, sono queste, bravo kraus, in edicola hanno fatto la collana dvd, l'ultimo numero era proprio dedicato a Sibelius, per chi ha ha soldini vale la pena, sono lezioni molto belle.
  11. Sibelius

    Salve, segnalo che l'ultimo numero (del 7 ottobre, se non erro) della raccolta in dvd delle lezioni di Bernstein sulla musica classica è interamente dedicato a Sibelius e si intitola "omaggio a Sibelius". Io non possiedo questi dvd, ma ricordo che le lezioni in tv erano molto belle.
  12. Dmitri Shostakovich (1906-1975)

    Salve, a tale proposito segnalo che in edicola da mesi sta uscendo la raccolta delle bellissime lezioni di Bernstein sulla musica classica. Uno degli ultimi numeri di tale raccolta è interamente dedicato a Shostakovic. Io non so se qualcuno possiede questa raccolta, mi ricordo che anni fa seguii le lezioni di Bernstein in tv, erano splendide.
  13. Mozart

    Grazie kraus ora leggo i link che hai postato
  14. Mozart

    Di Mozart esistono se non erro abbozzi di composizioni terminate successivamente credo che siano chiamati Anhang. So che esistono sia del k 467 sia del quarto mvt della jupiter. Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu'?
  15. Antonio Salieri

    Grazie kraus ottimo lavoro come sempre
×