Vai al contenuto

Mirko92

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mirko92

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Università/Conservatorio/Lavoro

    Grazie per le risposte, mi avete dato fiducia, anche perchè dopo la prima risposta mi ero depresso un pochino Si in effetti non è molto che suono, sarà qualche mese, ma mi ci stò impegnando moltissimo, sia sullo strumento che su testi teorici. Quindi se volessi entrare al conservatorio dovrei affrontare dei corsi preaccademici e poi quando avrei raggiunto la preparazione sufficiente accedere al triennio? è così che funziona? Potete delucidarmi? Bhè sarebbe fantastico... Vorrei almeno l'occasione di provarci, e non di essere escluso a priori, è bruttissimo sentirsi dire "ormai è tardi" o "sei troppo grande" per una passione. Prima dei 10 anni a meno che non siano costretti dai genitori o abbiano genitori musicisti è difficile per un bambino molto piccolo voler suonare uno strumento come il violino. Forse sbaglio, ci sono ovviamente le eccezzioni, ma io mi sono avvicinato al violino sentendo musica classica e soprattutto barocca, dubito che un bambino la ascolti.
  2. Università/Conservatorio/Lavoro

    Perchè a 19 anni dovrebbe essere tardi? Apparte che prima non ho mai avuto l'occasione di scoprirlo e provarlo...
  3. Università/Conservatorio/Lavoro

    Salve, come ho scritto nella presentazione frequento l'università di economia. Ho scoperto una vera passione per il violino e sto cercando di imparare a suonarlo prendendo delle lezioni private. Mi piacerebbe moltissimo entrare in conservatorio, ma ho sentito che con il nuovo ordinamento non si può frequentare università e conservatorio insieme, è vero? Dato che io ho 19 anni e c'è gente che inizia molto ma molto prima, mettiamo caso che io riesca ad uscire dal conservatorio, avrei delle possibilità di lavoro? Perché se io riuscissi a finire gli studi, vorrei vivere di musica. Purtroppo ho sempre letto dei commenti negativi per quelli che iniziano dopo i 10 anni, ma non ne vedo il motivo, se uno si laurea con il suo strumento (violino in questo caso) vuol dire che ha l'abilità giusta per poter suonare, indipendentemente dall'età o no?! Non faccio questi discorsi perché vado male all'università, anzi ho una media abbastanza alta, ma per pura passione verso il violino.
  4. PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI

    Salve, mi chiamo mirko e ho iniziato da poco a suonare questo strumento con la guida di un maestro. Ho 19 anni e non frequento scuole di musica, studio economia all'università di tor vergata a Roma.
×