hurdy-gurdy

Members
  • Numero contenuti

    853
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su hurdy-gurdy

  • Rank
    Più che qualcuno

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

680 visite nel profilo
  1. Uno dei CD che ho sia nel primo riversamento che in versione rimasterizzata. Se apprezzi le atmosfere ci sono tutta una serie di album nati da quella "esperienza". Inclusi alcuni bootleg:
  2. Oh jazzofilo! Sfondi una porta spalancata! Ricordo che quando decisi di comprare il CD, attorno alla metà degli anni 90, in negozio non lo trovai e tornai a casa con il successivo Déjà Vu a firma CSN&Y. Quando lo infilai nel lettore, premetti play e partirono le chitarre e le voci di Carry On , e poi il basso, ecc... capì che la mia vita non sarebbe più stata la stessa. Una sorta di Sliding Doors. Una vera biforcazione spazio-temporale. Adoro i quattro ragazzotti in ogni loro combinazione. Peccato che a causa dei loro caratter(acc)i spesso hanno fatto a cazzotti. Vedi l'ultima lite, non riconciliabile a quanto pare, tra Nash e Crosby. Questo me lo piglio in dedica io!
  3. Non esiste giorno del calendario dove non si ricordi una qualche battaglia e oggi non fa eccezione. Che tristezza. We've paid in hell since Moscow burned As cossacks tear us piece by piece Our dead are strewn a hundred leagues Though death would be a sweet release And our grande armée is dressed in rags A frozen starving beggar band Like rats we steal each other's scraps Fall to fighting hand to hand Save my soul from evil, Lord And heal this soldier's heart I'll trust in thee to keep me, Lord I'm done with Bonaparte What dreams he made for us to dream Spanish skies, Egyptian sands The world was ours, we marched upon Our little Corporal's command And I lost an eye at Austerlitz The sabre slash yet gives me pain My one true love awaits me still The flower of the Aquitaine Save my soul from evil, Lord And heal this soldier's heart I'll trust in thee to keep me, Lord I'm done with Bonaparte I pray for her who prays for me A safe return to my belle France We prayed these wars would end all wars In war we know is no romance And I pray our child will never see A little Corporal again Point toward a foreign shore Captivate the hearts of men Save my soul from evil, Lord And heal this soldier's heart I'll trust in thee to keep me, Lord I'm done with Bonaparte
  4. Esattamente 330 anni fa era data alle stampe questa quisquilia:
  5. http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2017/06/27/news/stefano_montanari_un_diavolo_di_direttore_-169174755/
  6. Dopo un bel piatto di spaghetti allo scoglio, un temporale coi fiocchi che ha portato una tregua dall'arsura, messo a nanna il pupone, un po' di meritato svago:
  7. A qualcuno piace la musica tradizionale delle isole britanniche? PS.: secondo me esiste una qualche lingua del mondo nella quale @noone significa "vulcano". Quelli quiescenti per un po', che improvvisamente si risvegliano e regalano uno spettacolo naturale che lascia a bocca aperta. PPS.: non fate caso ai deliri di una mente offuscata dalla calura della bassa pianura padana... Buona Domenica!
  8. http://www.cappella-san-petronio.it/monteverdi-2017/
  9. Ho letto che era pure allergico al music business di Nashville. Appunto per questo mi chiedo come facevo a non conoscerlo. Grazie per la segnalazione!
  10. Pieleggero ha passato la vita aggrappato alla 12 corde. In Canada è una istituzione vivente. Del Big Sur conosco il celebre documentario Celebration at Big Sur. Questo LP non l'ho mai sentito prima. Peccato non l'abbiano riversato in CD. Io per semplificarmi la vita ho deciso da tempo di restare fuori dal vinile. Tempo e denaro sono sempre una coperta maledettamente troppo corta. O forse facevo meglio a restare single e ad investire nel vinile?
  11. http://www.corriere.it/cronache/17_giugno_19/vi-parlo-lei-la-montagna-f401c880-54bf-11e7-8fb7-7977c09f9d70.shtml
  12. Grazie! Ricambio con quella che a mio parere è stata la voce femminile più bella di quel periodo/scena musicale: Estendo alle donzelle del forum! Confesso che non lo conoscevo! Ma come facevo a non conoscerlo??? Grazie per la segnalazione! Da approfondire sicuramente! Ricambiolo con:
  13. E va beh, ribattezzatelo Colon Nancarrow se volete... Ma a me non dispiace affatto. A ognuno le sue perversioni.