Vai al contenuto

Lorenzo94

Members
  • Numero contenuti

    146
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lorenzo94

  • Rank
    Qualcuno
  • Compleanno 12/05/1994

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Luogo
    Livorno
  • Interessi
    Musica ,Chimica ,Fotografia delle origini

Visite recenti

1535 visite nel profilo
  1. Aguguri al Maestro dei Maestri! 201 anni di Franz Liszt!

  2. 6698 giorno di vita

    1. nevohteeb

      nevohteeb

      io sono a 609380210 secondi di vita

    2. Lorenzo94
  3. Aiuto! Devo scegliere un pezzo...

    Personalmente ti consiglierei la sonata Patetica di Beethoven, la trovo magnifica...
  4. Missione compiuta! Oggi ho terminato la raccolta di : improvvisi, ballate,scherzi, mazurke ,studi ,notturni ,polacche, preludi e valzer di Chopin!

  5. Ma quanto saranno belle le variazioni Goldberg?!?!

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. HansVonGrobel

      HansVonGrobel

      Ragazzi ho deciso, voglio concludere il mio percorso Bacchiano. Da studiare mi mancano ancora le variazioni Goldberg e il Clavicembalo ben temperato... Quale dei due libri mi consigliate? Le voglio comprare su internet, Urtext edition ovviamente....

    3. paassacaglia

      paassacaglia

      Comincia pure con il clavicembalo ben temperato, (48 preludi e fughe farle bene ci vogliono alcuni anni), in seguito, con calma passi alle Goldberg, a parte qualche variazione non sono difficilissime, poi dipende se le suoni al piano o al clavicembalo con due tastiere.

    4. paassacaglia

      paassacaglia

      Comincia pure con il clavicembalo ben temperato, (48 preludi e fughe farle bene ci vogliono alcuni anni), in seguito, con calma passi alle Goldberg, a parte qualche variazione non sono difficilissime, poi dipende se le suoni al piano o al clavicembalo con due tastiere.

  6. Video clarinetto

    Caspita! Quest'esecuzione di Bach è strepitosa!
  7. Arrivato il piccolo in Mib! YEEEEEEEEEEE

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Lorenzo94

      Lorenzo94

      *applicabili solo dopo decenni).

      Le opere,le sonate per pianoforte,il Requiem. Qua non siamo di fronte a compositori "ordinari",qua si parla seriamente di un Genio assoluto e indiscusso della musica. Affiancato ci può stare solo Beethoven.

      Ognuno può avere le proprie idee,te ne approfitti,e la cosa può essere difficilmente sopportabile,la tua è ignoranza e ottusità,tienilo bene a mente.

    3. Lorenzo94

      Lorenzo94

      Se il 99% degli esperti in musica ritengono validamente Mozart un genio ho probabilmente buone probabilità di non cadere in fallo pensandola come loro,contando che la sua musica parla da sola...

      E questo discorso vale per tutti i suoi brani.

      Citando wikipedia (e il mio dizionario è d'accordo) il geniocolui che ha speciale attitudine naturale atta a produrre opere di importante rilevanza artistica, scientifica, etica o sociale.

      Inoltre l'argomento non sarebbe s...

    4. Lorenzo94

      Lorenzo94

      *stato considerato se tu non tirassi sempre in ballo la solita solfa del "mozart non genio"...

  8. Smontare lo strumento per pulire le chiavi o no?

    Il mio Selmer Recital l'ho acquistato usato anche se era praticamente nuovo. Vi era qualche alone di ossido di argento. Essendo un maniaco della bellezza estetica dello strumento l'ho smontato tutto e lucidato con Sidol. Ovviamente è un'operazione che non rifarò,se voglio mantenere duratura l'argentatura. Ora è perfetto,ogni volta che ho finito di suonare lo lucido con un panno morbido... per imparare a smontarlo mi sono esercitato sul mio primo clarinetto da 200 euro,ne è valsa la pena
  9. Appena tornato da Vienna e Praga...incredibile notare quanto la musica classica sia poco valorizzata in Italia...

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Ives

      Ives

      Eh beh, come darti torto!

    3. mozartfl92

      mozartfl92

      ma che night?? quanto sono poco valorizzati i night in Italia :(

    4. mozartfl92

      mozartfl92

      ma che night?? quanto sono poco valorizzati i night in Italia :(

  10. abitudini degli insegnanti

    A me è capitato spesso che i miei professori abbiano suonato col mio becco,è normalissimo. Se ho un'ancia particolarmente vecchia o poco buona me la faccio sistemare (ci sono dei trucchetti straordinari),a costo di farla inumidire da professore. Sinceramente non mi schifo più di tanto. Prima di suonarla la asciugo col dito,ma il problema non è così grande. Se a te personalmente fa schifo,ammetto che sei in una situazione antipatica,ma ti conviene dirglielo subito,oppure impari a sistemartela da te,così da non aver bisogno del suo aiuto.
  11. orecchio assoluto

    l'orecchio assoluto di fatto non serve a niente. Se a me viene dato un Do ,e riesco a ricordarmelo,posso capire che nota sia o che tonalità sto ascoltando. Non è orecchio assoluto. Ma nei dettati una volta identificato il punto di riferimento le altre note le capisco spontaneamente. Insomma,l'orecchio relativo è quello veramente utile,l'assoluto è solo una scocciatura,pensi troppo alle note che alla musica,così mi è stato detto da alcuni che hanno l'orecchio assoluto. E' stato un dono di Dio che Beethoven lo abbia avuto,ma l'unico compositore a cui abbia fatto veramente comodo è stato lui...
  12. vendo clarino basso leblanc

    mi sembra,onestamente,un prezzo troppo basso per un clarinetto discendente al do in ebano...puoi mettere le foto?
  13. Mozart KV 622

    eh già,per quei tempi il clarinetto non era altro che un flauto faticoso da suonare...in compenso si era appassionato ai corni di bassetto,ma come repertorio non è che ci sia moltissimo,peccato...
  14. Das wohltemperierte Klavier

    Salve! Qualcuno di voi ha mai ascoltato per caso un audio in cui viene eseguito uno di questi brani con temperamento che si dice fosse quello originale voluto da bach? Ovvero quello che era nascosto nel fregio presente sulla prima pagina del manoscritto di Bach. Pare che gli audio si trovino,e che suonano assai diversi dagli originali eseguito con l'odierno temperamento. Grazie a chiunque potesse aiutarmi!
×