Vai al contenuto

Astrid

Members
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Astrid

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  • Compleanno 11/03/1988

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Interessi
    musica, teatro (lirico e di prosa), letteratura, arte, filosofia, cinema....

Visite recenti

715 visite nel profilo
  1. Cerco consigli per comprare violino elettrico

    Ciao! Non so se può essere utile visto che è un post vecchio di qualche mese, ma ho sentito parlar bene dei Cecilio per quanto riguarda i silent economici. A quanto pare il suono è molto simile agli Zeta Jazz Fusion, puoi trovarli in vendita anche su amazon.
  2. Vendo custodia Bam Classic per violino

    Come da titolo vendo una delle mie custodie: Bam Classic di colore blu, con interno in velluto nero, la cassa è in schiuma ad alta densità e pesa 2,6 kg. Dei due supporti per archetti quello superiore risulta meno solido rispetto all'inferiore, un difetto di fabbrica di cui non mi accorsi subito. L'ho utilizzata solo pochi mesi, la presi dal liutaio insieme al mio nuovo violino, ora ne vorrei una in legno visto che viaggio spesso.
  3. Custodie per violino...quale scegliere?

    Ciao a tutti! Uppo la discussione perché ho da poco cambiato violino e mi piacerebbe anche cambiare custodia. Attualmente ho una Bam Stylus, mi ci trovo bene per il trasporto, ma in inverno diventa poco utilizzabile causa carente isolamento termico (tipico di molti modelli della Bam, compresi quelli in fibra di carbonio). Vorrei prendere un modello in legno questa volta, sia per l'isolamento termico che per la sicurezza nel trasporto (soprattutto per il trasporto in moto) e per ora ho adocchiato tre modelli in particolare: Alisea di Musafia, nuovissima e molto leggera a quanto dicono, ma gli accessori sarebbero esclusi; Unoeotto di Riboni; Monaco o Venezia di Negri. Si accettano suggerimenti anche per altre marche, l'importante è che la custodia abbia la cassa in legno e igrometro (anche barometro nel caso) e infine se possibile che abbia un prezzo ragionevole Grazie!
  4. qualità archetto

    Salve a tutti, sto riesumando questo topic per avere maggiori informazioni al riguardo. Devo affrontare l'ottavo e non posso continuare a studiare con il mio archetto, uno di quelli di legno brasile che costano pochissimo...insomma devo cambiare arco perché studiare sta iniziando a diventare un problema. Non so bene a cosa affidarmi, la mia insegnante al conservatorio dice di prendere qualcosa in carbonio e di andare avanti con quello per ora, invece c'è chi mi consiglia di prendere qualcosa in pernambuco, anche se da studio, per non avere un suono debole e freddo. Non so cosa fare, anche perché non ho molto denaro per un arco artigianale. Cosa mi consigliate?
  5. Prova a ragionar sull'amore e perderai la ragione..

  6. Il brano che vi ha commosso.

    Se dovessi elencare tutti i brani che mi hanno fatto commuovere la lista sarebbe lunghissima, quindi mi limito a citare i miei preferiti (per il momento parlo solo di quelli per violino): -Primo movimento della Didone abbandonata di Tartini (anche se ritengo che sia bellissima tutta la sonata) -Tutta la seconda partita di Bach -Primo movimento del concerto in mi minore di Mendelssohn -Secondo movimento del concerto in la minore di Bach -Ciaccona di Vitali -Meditation di Glazunov -Liebeslied Kreisler Non mi viene in mente altro, ma penso siano già troppi!
  7. rossini o donizetti?

    1. Giorgio1964

      Giorgio1964

      Rossini tutta la vita

    2. Astrid

      Astrid

      rossini ha varie complicazioni, ma scrive delle cose bellissime!

  8. ...e mille ricordi e nemmeno un rimpianto...

    1. Desaparecidos
    2. Astrid

      Astrid

      beata...in ogni caso è una citazione

  9. Voci maschili o femminili?

    Dipende dallo stile e dalle voci...per difendere la mia categoria direi soprano leggero, ma adoro il basso profondo, quindi voto per le voci maschili
  10. ciao! ma che tipo di voce hai? se non specifichi il registro è più difficile darti una mano! felice di aiutarti se posso intanto l'aria dell'olimpiade è un po' troppo impegnativa per il primo anno, sarebbe da secondo, forse addirittura da terzo anno.
  11. Le opere Dapontiane

    Personalmente credo che il Don Giovanni sia la più bella, nonostante abbia delle carenze sceniche rispetto alle Nozze di Figaro, la preferisco di gran lunga. E poi come si fa a non amare l'overture? L'accordo iniziale in re minore fa venire i brividi..
  12. Kreutzer 42 studi

    beh penso sia una cosa normale..
  13. Kreutzer 42 studi

    ciao a tutti! (sono da poco iscritta a questo forum) i miei preferiti sono il 9, l'11, il 13, il 27 e il 36 (edizione ricordi) il primo e l'ultimo li portai al quinto anno! devo dire che magari all'inizio è difficile superare le difficoltà tecniche per farne musica, ma poi suonarli diventa un piacere!
  14. PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI

    -22 anni -ho iniziato a 11 -7° corso -oltre ad essere iscritta al corso di violino sono anche diplomanda in canto lirico
  15. cercasi insegnante di violino a taranto

    Ciao Prometeo, hai poi trovato un insegnante di violino a Taranto? Io sono del posto, magari potrei consigliarti qualcuno sempre che non sia troppo tardi.
×