Vai al contenuto

Fra_pf

Members
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fra_pf

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. il 2do tempo della 4ta sonata di Skriabin per pianoforte!!!!!!
  2. Quanto è grande la mano.

    Richter prendeva con una sola mano l'accordo do sol do sol!!
  3. Concerti per pianoforte e orchestra

    beh.. rachmaninov é bellissimo..é un compositore ad effetto...... le sue melodie sono delle dolci caramelline.. non nego che anch'io mi sono innamorata a prima vista delle sue musiche all'epoca..quando l'ho scoperto.... peró caspita! Beethoven é Beethoven! Ma pure Chopin, Schumann etc etc etc....insomma........................ hanno votato solo i dilettanti??? o puntate al virtuosismo??
  4. L'ultimo CD acquistato (musica classica)

    Ultimi acquisti: Haydn Cello Concertos Gautier Capuçon, cello Mahler Chamber Orchestra, Daniel Hardin César Franck Symphonic Variations Les Djinns Piano Concerto No.2 François-Jöel Thiollier, Piano Martijn can den Hoek, Piano Arnhem Philarmonic Orchestra, Roberto Benzi
  5. Concerti di Mozart

    BRAVOOO!!! effettivamente come si fa a non apprezzare tali opere d'arte???
  6. Concerti di Mozart

    beh...effettivamente in molti non capiscono! cmq... CONCORDO SU TUTTO!!!!!!!!! non sapete che gioia che provo a sentire queste parole...!! Mi ha colpito specialmente ció che hai detto di Perahia e Lupu. Io purtroppo ho soltanto la loro versione della sonata per 2 pf...ECCEZIONALE!!!!!! altro che 2 pf! sembra uno solo!!!!!! Un duo pazzesco...da brividi. Ed é quello che ci vuole per Mozart.
  7. Concerti di Mozart

    COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero di cuore! Anche se dici di non avere una carriera da direttore, io credo che quest'esperienza ti metta aldilá di molti "direttori" che carriera ce l'hanno ma.......insomma avete capito! Sinceramente hai fatto un riassunto di ció che volevo dire nel mio mess precedente, ma che alla fine non ho voluto fare per mancanza di tempo... Adesso mi sento piú libera di parlare. E sono totalmente d'accordo con tutto ció che dici. Io ho avuto modo di studiare (ma di suonare solo pochi di questi...) il K414, K415, K459, K467, K491, K503, e il K365 (x 2pf)... Sfortunatamente é molto difficile trovare un'orchestra facilmente disponibile... Cmq ogni volta che studiavo un concerto nuovo avevo la sensazione di trovarmi sempre in un mondo diverso, con caratteristiche diverse, ma sempre legate da uno stesso filo logico. E Mozart ha la capacitá di renderti questo passaggio cosí facile ma cosí difficile allo stesso tempo.. Ed é qui che si gioca tutto il pianista...perché la capacitá di invenzione di Mozart la si conosce, e infatti l'ha scritta, ma il pianista deve avere la capacitá di fare vivere quella musica! Quindi, secondo me, Mozart é pure uno dei compositori piú difficili da interpretare!
  8. Concerti di Mozart

    Secondo me il K488 é un ottimo concerto!!! complimenti x la scelta!!! E x madiel.. beh, mi dispiace! Non apprezzare Mozart secondo me, e ripeto, secondo me, vuol dire, in fondo, non apprezzare la musica nella sua semplicitá, ma allo stesso tempo anche nella sua grandezza. Ma preferisco non inoltrare una conversazione del genere in questo momento... sarebbe fin troppo lunga!!! Cmq mi ostino a voler sapere perché non le piace Mozart. Rispondo a Cack: io pensavo la stessa cosa all'inizio, ma poi quando li ascolti, e li ascolti, e li ascolti capisci che sono dei gran capolavori! Ovviamente non sono come i concerti di Rachmaninoff, Chopin, Schumann e tanti altri in cui la passione e i sentimenti puri sono espliciti e vissuti molto di piú... Anche qui c'é passione, piú raffinata, ma bisogna scoprirla... (es.K466!!!!!!!!!!!!!!!!)
  9. Concerti di Mozart

    ho capito...niente Mozart x le sue orecchie!!! peccato peró...
  10. Concerti di Mozart

    madiel..... ???
  11. Concerti di Mozart

    Ciao a tutti! A me piace molto Mozart e tra i miei concerti preferiti ci sono il K491 e il K459. Dite la vostra!!! ps purtroppo non c'era la possibilitá di dare piú di 20 risposte per il sondaggio, cmq chiunque preferisca uno dei primi concerti esprima il suo parere!!!!!
  12. FilmS musicali

    Aspetto con ansia!!! Ciao!!
  13. ma chi è questo mostro??

    Forse é horowitz!! ovviamente una delle prime incisioni...visto la qualitá del suono.. che ne pensate???
  14. Ballata Chopin op. 23 n. 1, in sol minore

    Il problema delle ballate di Chopin é il seguente: sono tra i brani piú difficili che Chopin ha scritto...pure al livello di interpretazione... a mio avviso tra tutte le ballate la prima non é la piú difficile..prova a vedere la seconda o l'ultima parte della quarta (come ha giá detto qualcun'altro..) e te ne renderai conto! Ma anche la terza non scherza mica!!! Se sei un dilettante ti consiglio di studiare qualcos'altro, magari piú semplice, cosí avrai la certezza che potrai finirlo di studiare. Se vuoi studiare la ballata mi raccomando di dedicarle del tempo, é giá difficile per chi studia pianoforte..tu invece rischi di lasciarla appena vedrai che non ce la farai... ma se ci riesci come spero allora avrai delle grandi soddisfazioni!! In bocca al lupo e buono studio!!!
  15. marta argerich

    peró suona di piú il concerto di Schumann che il 2° di Beethoven!! perché ce l'ha con questo concerto??
×