Vai al contenuto

buluca

Members
  • Numero contenuti

    467
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su buluca

  • Rank
    Qualcuno
  1. Video

    Carl Czerny è stato un pianista e compositore austriaco nato a Vienna nel 1791 e morto nel 1857. Fu allievo di Beethoven e fornì un contributo prezioso per la didattica pianistica grazie ai numerosi esercizi che compose (oltre 1000). Buon ascolto !
  2. Video

    Francesco Gasparini è stato un compositore italiano, nato a Camaiore nel 1661 e morto a Roma nel 1727. Nel video potete ascoltare una sua composizione, "Sonata per l'Elevazione". Buon ascolto !
  3. Video

    Antonio Vivaldi, Largo. All’organo Luca Raggi. Antonio Vivaldi (1678 – 1741) è stato un compositore, violinista, insegnante e sacerdote italiano. Nato a Venezia, è riconosciuto come uno dei più grandi compositori barocchi, e la sua influenza durante la sua vita si è diffusa in tutta Europa. Le sue composizioni più note sono i quattro concerti per violino conosciuti come Le quattro stagioni, celebre esempio di musica a soggetto.
  4. Video

    Il brano che potete ascoltare nel video è un preludio di Josef Gabriel Rheinberger, compositore e organista nato nel Liechtenstein e vissuto per lo più in Germania nel XIX secolo. L'interpretazione organistica è di Luca Raggi, il brano è suonato su sistema hauptwerk, buon ascolto !
  5. Video

    In questo video potete ascoltare un preludio corale di Johann Sebastian Bach, tratto dall'orgelbüchlein, "Dies sind die heilgen zehn Gebot" (BWV 635). Buon ascolto !
  6. Video cembaleschi

    Luca Raggi suona, su un clavicembalo costruito da Carlo Mascheroni nel 2016, un preludio in re minore di Johann Sebastian Bach , BWV 926. Buon ascolto a tutti !
  7. Video cembaleschi

    Potete ascoltare il preludio in do maggiore (BWV 924), tratto dai nove piccoli preludi scritti dal compositore tedesco Johann Sebastian Bach. Quello che vedete nel video è un clavicembalo costruito da Carlo Mascheroni nel 2016 e suonato da Luca Raggi. Buon ascolto a tutti !
  8. Video

    Dedicato a mia moglie Rosy e a mio figlio Thomas. Johann Sebastian Bach, Fuga in do minore su tema di Legrenzi. Suonato da Luca Raggi su sistema hauptwerk. Buon ascolto !
  9. Video

    Nel video potete ascoltare una composizione di Jacques Nicolas Lemmens, compositore e organista belga, vissuto nel XIX secolo. Interpretato da Luca Raggi su sistema hauptwerk, sample set dell'organo Cavaillé-Coll della Chiesa di Santo Stefano di Caen. Buon ascolto !
  10. Video

    In questo video potete ascoltare una composizione di Johann Pachelbel, una fughetta, suonata da Luca Raggi su sistema hauptwerk, sample set dell'organo Marcussen & Son, Laurenskerk, Rotterdam. Johann Pachelbel è stato un musicista, organista e compositore tedesco vissuto nel XVII secolo, famoso soprattutto per il contributo dato allo sviluppo del preludio corale e della fuga. Auguro a tutti un buon ascolto
  11. Video

    In questo video potete ascoltare una composizione di Jacques Nicolas Lemmens, “Preghiera”. Lemmens è stato un compositore e organista belga, vissuto nel XIX secolo. Allievo di Fétis, è stato professore di organo al conservatorio di Bruxelles dal 1849. Tra gli allievi Charles-Marie Widor. Buon ascolto !
  12. Video

    In questo video potete ascoltare la "Fugue sur la trompette", tratta dalla "Messe à l'usage des couvents" (Pièces d'orgue) di François Couperin. I pièces d'orgue furono pubblicati nel 1690, cinque anni dopo che Couperin assunse il ruolo di organista titolare presso la Chiesa di Saint Gervais a Parigi. Interpretato da Luca Raggi su sistema hauptwerk (Cavaillè-Coll, St. Etienne Abbey, Caen). Buon ascolto !
  13. Video

    Advance Australia Fair è l’inno ufficiale dell’Australia. Suonato da Luca Raggi su sistema hauptwerk. Buon ascolto !
  14. Video

    Johann Pachelbel, aria in Sol minore, interpretato da Luca raggi sul sistema Hauptwerk, organo "Marcussen & son" (Laurenskerk, Rotterdam). Pachelbel fu un musicista, compositore e organista che visse a Norimberga nella seconda metà del XVII secolo. Fu autore di numerose composizioni barocche profane e sacre. È famoso per il contributo dato allo sviluppo del preludio corale e della fuga. Devono essere ricordati tra le sue opere: il canone e giga in re maggiore per tre violini e basso continuo, la Ciaccona in fa minore, la toccata in mi minore, hexachordum Apollinis e le diverse variazioni per tastiera.
  15. Video

    Questa è la bellissima Ave Maria di Jacques Arcadelt, musicista e compositore fiammingo, nato a Liegi nel 1505 e morto a Parigi nel 1568. Il suo stile, melodico e rotondo, fonde la tradizione franco-fiamminga con le caratteristiche della musica italiana nell'epoca dell'Umanesimo e del Rinascimento. Buon ascolto!
×