Vai al contenuto

Anthione

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Anthione

  • Rank
    Nessuno (per adesso)
  1. Benvenuto e buona permanenza :)!!!

  2. ORGANI ELETTRONICI "vintage": Elka, Eco, Davoli...

    Beh non esattamente... più che altro perchè nel video vengono usati dei presets abbastanza ridicoli che coprono i flutes. Comunque il suono dell'organo "puro" (senza stringhe o presets) è tipico da clone hammond, ma più vicino ai farfisa o al vox continental piuttosto che ad un hammond vero e proprio.
  3. ORGANI ELETTRONICI "vintage": Elka, Eco, Davoli...

    Ma io ci suono sopra Bach e Bruckner senza problemi, anzi è favoloso! Sono un pianista e non un organista, ma che male c'è a fondere insieme più stili? E poi il forum è pieno di offerte di organi elettronici... Sono venuto qui perchè non ho trovato un vero e proprio forum sull'organo che fosse ancora attivo (e che si occupasse di "tutta" la musica per organo, da Vivaldi a Jean-Michel Jarre). Se ne conoscete qualcuno più adatto di questo....
  4. Ciao a tutti! Ho appena comprato un amplificatore Elka RM140 per il mio (meraviglioso!) Elka X-705 e siccome è la mia prima esperienza con un organo elettronico vorrei qualche parere da persone più esperte. L'amplificatore lo trovate qui. Ho fatto bene? Avrei dovuto prendere qualcosa di meglio come un Elkatone vero e proprio? Un'altra marca, o un'altro modello? Accetto qualsiasi consiglio o parere! Grazie a tutti!
×