Vai al contenuto

ciobbetto

Members
  • Numero contenuti

    110
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ciobbetto

  • Rank
    Qualcuno
  1. Scala Cromatica

    discendente : do 2° si 1 la# 4° la 3 sol# 2 sol 1 fa# 3 fa 2 mi 1 re# 2 re 1 do# 3 do 2 si 1 la# 4 e avanti, alternare le dita invece di usare continuamente sempre le stesse mi aiuta a non incasinarmi. Adesso leggendo bene ho visto che è la seconda ditteggiatura proposta da desaparecidos...
  2. Evgeny Kissin

    Sono appena rientrato da Vienna, ero lì solo perchè ieri al musikverein si poteva ascoltare Kissin che suonava l'appassionata :D:D WOW , sempre più il mio preferito in assoluto
  3. Isolamento da vibrazioni pianoforte con silent

    metti un pezzo di legno tra la levetta e il pianoforte magari, mi da l'impressione di essere piccina come are di appoggio e di conseguenza penso si rovinerebbe il mobile del pianoforte.
  4. pianoforte verticale - consigli

    Sono d'accordo con paperippo, troppo vecchi non li considererei per suonarci.
  5. Iniziare a studiare da adulti

    bhè complimenti...io faccio una fatica bestia a far venire fuori qualsiasi cosa invece . Hai mica una registrazione da farci sentire? A me sembra veramente sorprendente quel che dici!
  6. Lampada per pianoforte

    Io ho cinque faretti Ikea, modello a "stendibiancheria" proprio sopra la tastiera (a soffitto comunque) . Così ho il piano illuminato a giorno senza nemmen un'ombra.
  7. Il pianoforte

    Questo mi rasserena
  8. Il pianoforte

    Ho visto in rete che il prezzo dovrebbe essere quello in effetti (circa 4000), di conseguenza mi son convinto a comprarlo per 3500 Credo che tu l'abbia pagato giusto e io abbia avuto una bottarella di sedere.
  9. Iniziare a studiare da adulti

    Ciao, io ho iniziato 4 anni fa e di anni ne ho 30...sono estremamente felice di aver incominciato, mi diverto tantissimo e gli amici quando mi ascoltano non mi tirano nulla, per quanto io mi renda conto di esser penoso. Vai tranquillo, trovati solo un buon maestro abituato ad aver a che fare con gli adulti. Ciao e in bocca al lupo
  10. Le vostre colonne sonore preferite

    Ho trovato abbastanza piacevoli le colonne sonore di Fantasia e Fantasia 2000 :D :D
  11. In quale stagione è meglio accordare il pianoforte?

    Mi è appena stato detto che conviene aspettare il periodo in cui accendi il riscaldamento per non trovarsi poi con il piano che si scorda con il cambio di clima della stanza. Inoltre l'accordatore dice che salvo esigenze particolari un'accordatura all'anno può esser sufficente ( fatta attorno a gennaio ). Ciao Ps: mi diceva anche che in casi di forte scordatura, si riaccorda in più sedute per non tirare tanto tutto in una volta.
  12. Il pianoforte

    Nuovo si , ma non è Schimmel eh, è "approvato da schimmel" ma dichiratamente costruito in Cina. Dicono di rivederli in Germania prima di immetterli nel mercato, non so se sia vero però.In ogni caso sono abbastanza sicuro che una casa come Schimmel non si metta a vendere ciarpame con la dicitura "approvato da noi"
  13. Il pianoforte

    Ciao a tutti, dopo 3 anni di attività e 2 piani digitali (cdp 100 primo anno, clavinova 320 poi) mi son regalato un pianoforte a muro (codesto: http://www.schimmel.de/index.php?id=231&L=3%22%20onfocus%3D%22blurLink%28this , 3500€ con trasporto e un'accordatura entro 6 mesi compresi) . Piccola riflessione in merito: il digitale è, secondo me, un pacco! Infatti adesso non riesco a suonare (per quel che faccio io) questo nuovo...non è solo la differenza di "peso" ma il modo di affondo dei tasti oltre ovviamente al suono che cambia totalmente (ma almeno questo lo sapevo già). A lezione di solito siedo davanti ad un c7, tanto figo che non mi fa accorgere delle immense mancanze che ho. Adesso mi tocca recuperare un sacco di tempo perduto. Ero a favore dei digitali fino a 3 settimane fa, adesso non più; ho voluto scrivere questo messaggio per metter nero su bianco che son stato un pirla :D :D
  14. Concorso Tchaikovsky, XIV

    Si vul, aiutami a capirci qualcosa di più...continua a commentare!
  15. Concorso Tchaikovsky, XIV

    Grazie grazie, lo pensavo, ma da buon italiano mi è venuto il dubbio
×